Basket Serie D Inzago chiude un super 2018 con la vittoria sul CM Cassina

MVP della serata l'ala grande delle Forze Vive Cristofori: per lui 32 punti con 6\8 al tiro da tre punti. Migliore delle Bees il solito Marchesi

Basket Serie D Inzago chiude un super 2018 con la vittoria sul CM Cassina
Pubblicato:

Inzago si impone sul CM Cassina. Si è chiuso con una grande vittoria il 2018 delle Forze Vive Inzago: dopo la promozione arrivata in estate, la squadra di coach Sacchi ha proseguito la cavalcata anche nella nuova categoria. In una gara a senso unico, impreziosita dai 32 punti di Cristofori, i padroni di casa si sono confermati al terzo posto in solitaria a sole quattro lunghezze di distanza dalla capolista Malaspina. Pesante sconfitta, invece, per il Cassina, che dopo l'approdo in serie D chiude il 2018 con il nono posto in classifica a quota 8 punti.

Inzago si impone su Cassina

Partita a senso unico fin dalle prime battute. I padroni di casa, guidati da Motta e da un incontenibile Cristofori, ha imposto il proprio ritmo raggiungendo ben presto la doppia cifra di vantaggio (14-2 al 5°). Vani i tentativi di coach Ricci di porre rimedio alla scarsa applicazione sia difensiva che offensiva dei gialloblu che hanno chiuso il quarto sotto il pesantissimo passivo di 13 punti (23-10). Un timido tentativo di rimonta degli ospiti è arrivato in avvio di secondo quarto con un mini parziale (2-8) guidato dal solito Marchesi che ha riporta a 8 i punti di distacco al 13°(18-25). Inzago però risponde immediatamente ed è stato ancora Cristofori a realizzare i canestri del 42-22 del 19°.

Cassina cerca la reazione, Inzago controlla

Nel terzo quarto sono state le difese a prendere il sopravvento. Inzago si è limitata a controllare i poco convinti tentativi di rimonta delle Bees, e alla terza sirena sono stati ancora 22 i punti di ritardo per gli ospiti (58-36). Coach Ricci continua a chiedere ai suoi giocatori una reazione d’orgoglio, e le Bees sono riuscite a comporre un mini-break che ha portato al - 15 del 36° (46-61), grazie all’energia dalla panchina dei giovani Draghetti e Andena. La reazione ospite non è stata sufficiente però ad evitare nei minuti finali un nuovo parziale casalingo, che ha fissato il punteggio finale sul 77-52.

cm cassina basket serie d foto ufficiale

Il tabellino

Forze Vive Inzago – CM Cassina: 77-52 (23-10/45-24/58-36)

Forze Vive Inzago: Cristofori 32, Morse 6, Stigliani 6, Nitti 3, Cagliani, Passerini 6, Motta 7, Bindellini, Conca 5, Pirovano 1, Cavina 1, Ciancio 10.

CM Cassina: Alessandrini 5, Brambilla 5, Criscione, Raspanti 6, Bischetti,Costa 1, Cicala,Draghetti 3, Ravasi 5, Marchesi 25, Cozzi 2,Andena R. .

Seguici sui nostri canali