Basket Serie D Il CBBA Cologno vince in casa del CM Cassina

Girone D: Malaspina si conferma in vetta battendo Mojazza Milano (71-67); ritornano alla vittoria casalinga le Forze Vive Inzago; sconfitte per Gamma Segrate e Nuova Argentia Gorgonzola

Basket Serie D Il CBBA Cologno vince in casa del CM Cassina
Pubblicato:

Il CBBA Cologno Monzese vince in casa del CM Cassina. Al termine di una partita nervosa, il CBBA ha superato il CM Cassina per 72-79. Per i padroni di casa si interrompe così la striscia positiva di vittorie conquistate nelle scorse settimane. Gli ospiti, invece, conquistano due punti importanti per staccare le Bees in classifica e portarsi all'inseguimento dei primi posti.

Il CBBA vince in casa di Cassina

Gli attacchi sono stati inizialmente freddi, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni per i propri giocatori. E’ stata però Cologno a prendere in mano le redini dell’incontro grazie alla precisione nel tiro pesante, che porta le squadre sul 9-17 del 6°. Cassina si è affidata a Marchesi per rimanere a contatto e grazie ai successivi 4 punti di Ravasi è riuscita a chiudere il primo quarto a – 4 (15-19). Le percentuali dall’arco degli ospiti non hanno accennato a diminuire, e il CBBA ha potuto toccare la doppia cifra di vantaggio a metà del secondo quarto (23-33). È stato un gigantesco Marchesi (in “doppia doppia” a fine serata con 30 punti e 10 rimbalzi) a costruire il parziale di 12-5 che ha riportato sotto le Api, prima che l’ottava tripla del solo primo tempo degli ospiti abbia riportato a 6 punti il vantaggio ospite alla pausa lunga (37-43).

Il peso dell'esperienza

Cologno è passata alla difesa a zona in apertura di terzo quarto, portando a casa una buona prestazione difensiva. Il CM ha perso così diversi palloni e con l’attacco bloccato da percentuali deficitarie dalla lunga distanza (2/19 al termine), il CM è scivolato a 11 lunghezze di distanza (40-51) al 25°. Cassina però ha trovato la reazione giusta, e aiutata da un calo delle percentuali al tiro degli ospiti, ha riportato la sfida in parità alla terza sirena (54-54) grazie alle realizzazioni di Bischetti. Il nervosismo si è fatto sentire e in avvio di ultimo quarto è stata Cologno ad interpretare al meglio il metro arbitrale e ad approfittare con precisione dei numerosi tiri liberi concessi da Cassina. Lo 0-8 di parziale con cui si apre il periodo è stato un ostacolo al quale il CM non è stato più in grado di porre rimedio. Cassina è riuscita solamente a riavvicinarsi sul -4 del 37° grazie a Bischetti e Marchesi, ma Cologno con grande esperienza e freddezza ha chiuso definitivamente l’incontro.

cm cassina basket serie d foto ufficiale

Il tabellino

CM Cassina – CBBA Cologno 72-79 (15-19/37-43/54-54)

CM Cassina: Alessandrini, Brambilla 7, Marsico, Raspanti 5, Andena G. ne, Bischetti 16, Cicala, Draghetti 3, Ravasi 9, Marchesi 30, Cozzi 2, Andena R. ne.

CBBA Cologno: Finardi 3, Brunetti 8 Carmagnola 12, Calloni 13, Siracusa, Pagnoni 8, Saturnino 4, Leoncini ne, Romeo7, Magni 8, Ricchiuti ne, Dal Bianco 16

 

Seguici sui nostri canali