Basket Serie D CM Cassina a corrente alternata Quarta sconfitta consecutiva

Girone D Niente da fare per le Bees ancora ferme a zero punti in classifica. Nell'altra sfida del venerd', nuova sconfitta per la Gamma Segrate, 81-61 contro il Politecnico Milano

Basket Serie D CM Cassina a corrente alternata Quarta sconfitta consecutiva
Pubblicato:

Il CM Cassina va a corrente alternata e rimedia la quarta sconfitta consecutiva sul campo dei milanesi della San Pio X. Ancora rimandato l'appuntamento con la prima vittoria nel campionato d'esordio in serie D.

CM Cassina a corrente alternata

In avvio di partita, quattro palle perse delle Bees regalano altrettanti contropiedi agli avversari che al 4’ si portano velocemente sul 12-6. E’ un ispirato Bischetti a ricucire il distacco (16-15 al 8°) con 12 dei suoi 17 punti totali. I milanesi si riportano in vantaggio con 5 punti di Nwokeka che chiude la frazione sul + 6 locale. I bianconeri locali alzano l’intensità fin dall’inizio del secondo quarto. Con un parziale di 7-1 toccano la doppia cifra di vantaggio già al 14°. L’attacco del CM si rivela anemico ed i soli 5 punti realizzati non permettono riavvicinamenti. Anzi, il divario aumenta sino al -14 dell’intervallo lungo.

Rimonta timida

E’ con le iniziative personali che Cassina tenta di rientrare in partita. Uno scatenato Alessandrini, autore di 12 punti consecutivi, tiene in rotta il CM, impedendo ai locali di prendere ulteriormente il largo. La squadra di coach Ricci riesce a vincere il parziale e a riportarsi a soli 10 punti di distacco. Nonostante la gara sia ancora in bilico, coach Ricci non rinuncia a fare affidamento sui giovani della sua panchina, ottenendo buone risposte da tutti. In particolare, da Criscione, autore di 8 punti totali ed energico sui due lati del campo. Energia che purtroppo abbandona, quasi improvvisamente, le Bees che dopo aver tenuto il -10 fino al 34° (56-46) cedono di schianto concedendo un parziale di 16-2 negli ultimi 6 minuti.

Il tabellino

  SAN PIO X - CM CASSINA  72-48 (23-17/36-22/50-40)

 SAN PIO X: Spinetto 4, Monzani 10, Williams 4, Lerzi 5, Cavicchioli, Muratore 17, Stasi, Terzi 14, Nwokeka 7, Sovera 7, Lania 4.

 CM CASSINA: Alessandrini 12, Seregni, Brambilla 7, Criscione 8, Raspanti 2, Andena 2, Bischetti 17, Costa, Pazzaglia, Cicala, Draghetti, Cozzi.

Seguici sui nostri canali