Basket Serie D - Cassina piega la seconda forza del campionato

Basket Serie D - Cassina piega la seconda forza del campionato
Pubblicato:

Cassina piega la seconda forza del campionato. Nell'undicesima giornata del campionato di Serie D, il CM Cassina ha battuto i Masters Carate per 72-62. Con i due punti conquistati, la formazione di coach Ricci si è portata sotto al gruppo di testa.

Cassina piega la seconda forza del campionato

Avvio contratto, con le difese in evidenza rispetto ai rispettivi attacchi, con un magri 5-5 alla metà del primo quarto, in contro tendenza con il consueto copione stagionale del CM. E’ stata una tripla di Brambilla a spezzare l’equilibrio e a lanciare il parziale confezionato da Monetti e Bischetti che ha regalato il +6 alla prima sirena (18-12). Cassina ha poi fatto fatica a continuare sulla stessa linea del finale di primo periodo e Carate ne ha approfittato. Senza buone soluzioni offensive, Carate ha avuto la possibilità di impattare a quota 20 al 15° grazie a Giufrè. Il CM è però riuscito a sbloccarsi e a riallungare grazie alla propria applicazione difensiva. Carate ha trovato sulla sirena il canestro con Molteni, che ha limitato a 4 punti il distacco tra le due squadre alla pausa lunga (28-24).

Secondo tempo

Dopo l’intervallo lungo, subito in luce i padroni di casa. Cozzi ha imposto la sua mole sotto canestro, regalando la doppia cifra di vantaggio al CM dopo due minuti di gioco (34-24). Carate ha tentato di resistere affidandosi a Galbiati, ma la squadra di coach Ricci ha allungato ancora, toccando al 28°il massimo vantaggio della gara (48-33) prima di chiudere la terza frazione su un rassicurante +11 (50-39). I gialloblu hanno controllato la gara senza permettere agli ospiti di riavvicinarsi. Al 35° sono stati ancora 14 i punti di vantaggio (62-48), ma un parziale ospite di 0-6 ha riportato Carate sotto la rassicurante doppia cifra di vantaggio. In un finale in bilico, Monetti, top scorer di serata, ha realizzato i punti della sicurezza compreso il canestro che ha regala sigillato la vittoria.

Il tabellino

cassina carate tab

 

Seguici sui nostri canali