Basket Serie D – Cassina piega la seconda forza del campionato

Basket Serie D – Cassina piega la seconda forza del campionato
Martesana, 14 Dicembre 2019 ore 11:29

Cassina piega la seconda forza del campionato. Nell’undicesima giornata del campionato di Serie D, il CM Cassina ha battuto i Masters Carate per 72-62. Con i due punti conquistati, la formazione di coach Ricci si è portata sotto al gruppo di testa.

Cassina piega la seconda forza del campionato

Avvio contratto, con le difese in evidenza rispetto ai rispettivi attacchi, con un magri 5-5 alla metà del primo quarto, in contro tendenza con il consueto copione stagionale del CM. E’ stata una tripla di Brambilla a spezzare l’equilibrio e a lanciare il parziale confezionato da Monetti e Bischetti che ha regalato il +6 alla prima sirena (18-12). Cassina ha poi fatto fatica a continuare sulla stessa linea del finale di primo periodo e Carate ne ha approfittato. Senza buone soluzioni offensive, Carate ha avuto la possibilità di impattare a quota 20 al 15° grazie a Giufrè. Il CM è però riuscito a sbloccarsi e a riallungare grazie alla propria applicazione difensiva. Carate ha trovato sulla sirena il canestro con Molteni, che ha limitato a 4 punti il distacco tra le due squadre alla pausa lunga (28-24).

Secondo tempo

Dopo l’intervallo lungo, subito in luce i padroni di casa. Cozzi ha imposto la sua mole sotto canestro, regalando la doppia cifra di vantaggio al CM dopo due minuti di gioco (34-24). Carate ha tentato di resistere affidandosi a Galbiati, ma la squadra di coach Ricci ha allungato ancora, toccando al 28°il massimo vantaggio della gara (48-33) prima di chiudere la terza frazione su un rassicurante +11 (50-39). I gialloblu hanno controllato la gara senza permettere agli ospiti di riavvicinarsi. Al 35° sono stati ancora 14 i punti di vantaggio (62-48), ma un parziale ospite di 0-6 ha riportato Carate sotto la rassicurante doppia cifra di vantaggio. In un finale in bilico, Monetti, top scorer di serata, ha realizzato i punti della sicurezza compreso il canestro che ha regala sigillato la vittoria.

Il tabellino

cassina carate tab

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve