Sport
il punto settimanale

Basket Serie D 7a giornata - Inzago sempre più capolista. Melzo e Malaspina tornano a sorridere nei derby

Sconfitte per Basket Pioltello e Gamma Basket Segrate. Da venerdì si comincia con il girone di ritorno

Basket Serie D 7a giornata - Inzago sempre più capolista. Melzo e Malaspina tornano a sorridere nei derby
Sport Martesana, 15 Novembre 2021 ore 09:28

Sempre più avvincente la situazione nel campionato di basket Serie D, con le formazioni in lotta nel girone D1 che nel fine settimana hanno ridisegnato la classifica.

Basket Serie D - Inzago capolista, riscatto per Melzo e Malaspina

Prosegue la fuga solitaria delle Forze Vive Inzago, che dopo la vittoria esterna per 60-71 sul campo di Kor San Giuliano, si sono confermate in vetta al girone, con un buon margine di vantaggio sul gruppo inseguitore racchiuso in pochi punti a centro classifica. Tornano alla vittoria anche Basket Melzo e Malaspina, che dopo un periodo complicato hanno trovato il successo. Melzo ha battuto in casa il Basket Pioltello per 70-63, mentre Malaspina ha trovato la via del successo nel derby con la Gamma Basket Segrate per 59-52. Chiude il tabellone il Cm Basket Cassina, che domenica sera ha battuto in trasferta la Vivisport Landriano per 60-79. Nel girone B2, vittoria di misura per la Npda Cassano d'Adda che si è imposta in casa per 84-81 sul Dalmine, conquistando la seconda vittoria consecutiva.

Con il turno dello scorso fine settimana, si è chiuso il girone d'andata. Da venerdì, 19 novembre 2021, si comincia con le sfide valide per la prima di ritorno. Tre i derby in programma: venerdì, Melzo-Cassina e Pioltello-Segrate, mentre il programma si chiude domenica con Malaspina-Inzago. La Npda Cassano d'Adda, invece, ospiterà venerdì la capolista, gli Agrate Canarins.