Basket Promozione Sconfitta casalinga per il CM Cassina

La squadra di coach Ioppolo avanti per due quarti cede e crolla nella ripresa. Giovedì sera a Milano, la sfida contro i Tigers deciderà il terzo posto.

Basket Promozione Sconfitta casalinga per il CM Cassina
Pubblicato:

Sconfitta casalinga per il CM Cassina. Nella sfida casalinga d'alta classifica, la squadra di coach Ioppolo è capitolata contro il Kor San Giuliano per 57-69. Il discorso per il terzo piazzamento in vista dei playoff resta aperto. Giovedì la penultima giornata con la trasferta a Milano contro i Tigers sarà decisiva.

Sconfitta casalinga per il CM Cassina

Primo quarto - Avvio equilibrato, con le due formazioni che sono arrivate appaiate sul 10-10 dopo metà quarto. Il CM è stata la prima tentare l'allungo, portandosi ad un minuto dalla prima sirena sul 22-14. Negli ultimi secondi, però, un mini parziale ospite ha permesso il riavvicinamento allo scoccare del 10°(22-19).

Secondo quarto - Cassina ha fatto una gran fatica in attacco. Al termine del quarto la squadra di coach Ioppolo è ancora in vantaggio, ma solamente grazie a una difesa più attenta e al contributo offensivo di Giavina. Si è andati alla pausa lunga, dunque, sul 33-31. Un parziale ristretto che ha una lunga battaglia nella ripresa.

Terzo quarto - La ripresa è stata una vera mazzata per i padroni di casa. Le difficoltà iniziali delle Bees si sono amplificate e gli ospiti ne hanno approfittato. KOR si è ripresentata in campo ben più aggressiva. Spinta dai canestri di Oggioni e Dell'Ovara ha raggiunto ,superato e staccato in maniera netta i frastornati gialloblù (33-44 al 25°). Il pesante parziale subìto, unito alla giornata particolarmente calda, ha spento ogni tentativo di reazione da parte della truppa di coach Ioppolo che ha chiuso il quarto senza una decisa reazione.

Quarto quarto - Il timido tentativo di rimonta del CM si è infranto contro le elevate percentuali dalla lunga distanza degli ospiti. KOR non ha fatto fatica a controllare il risultato, arrivando al 40° con lo sfizio di aver conquistato la prestigiosa vittoria in assoluta tranquillità.

Il tabellino

CM CASSINA 84    57

KOR SAN GIULIANO  69

PARZIALI: 22-19; 33-31; 41-51

CM CASSINA 84: Alessandrini 6,Brambilla 14,Villa,Aglianò,Marsico,Raspanti 7,Giavina 11,Marchesi 13,Cozzi 6,Costa,Pazzaglia.

KOR SAN GIULIANO: Oggioni 15,Taverna 2,Ramunni 5,Dossola 9,Dell'Ova 13,Buglione 2,Cavecchi 11,Porotti 1,Giorgi 8,Bertoli,Castelli-Dezza 3,Klingann.

 

Seguici sui nostri canali