Basket Promozione PLAYOFF - PLAYOUT La situazione dopo i quarti di finale

Basket Melzo e Pall. Carugate strappano l'accesso in semifinale, mentre saluta i playoff l'Acli Trecella. Salvezza, Segrate e Pioltello non possono sbagliare in Gara 2.

Basket Promozione PLAYOFF - PLAYOUT La situazione dopo i quarti di finale
Pubblicato:

Dopo i quarti di finale playoff conclusi ieri con Gara 3, la situazione nelle finali del campionato Promozione è sempre più avvincente.

Playoff

Ha conquistato la semifinale il Basket Melzo, che ha superato in trasferta l'Azzurri Niguardese per 46-52. Una serie molto equilibrata e combattuta tra le due squadre. Dopo la vittoria sfumata in Gara 1, i biancorossi di coach Francesco Alivia sono riusciti a pareggiare la serie al Giordano Bruno vincendo per 64-56. Ieri nella "bella" è arrivata la vittoria decisiva, che ha consentito l'accesso alla semifinale dove Melzo sfiderà il Malaspina.

Ha strappato il pass per la semifinale anche la Pallacanestro Carugate, che sabato scorso ha battuto di misura la Kor San Giuliano per 62-63. Anche per i carugatesi una serie in costante equilibrio. Il cammino nei quarti era iniziato con una sconfitta, 59-56, ma la squadra ha saputo rifarsi in Gara 2 con un netto 75-46 che ha pareggiato i conti nella serie. In Gara 3, alla squadra di coach Ronco non è mancata la tenacia, prima, per recuperare uno svantaggio di 7 punti nell'ultimo periodo, poi per difendere il +1 conquistati dai liberi di Lingiardi. In semifinale l'avversaria sarà le Forze Vive Inzago.

Ha salutato i playoff, invece, l'Acli Trecella che in Gara 3 contro il Bresso Basket è stata fermata sul 75-68. Dopo la vittoria 68-63 in rimonta di giovedì sera che aveva pareggiato la serie, la speranza dell'impresa era grande. Grande equilibrio per 30', poi Bresso ha blindato la propria area e ha iniziato ha segnare canestri a raffica, chiudendo l'ultima frazione con il decisivo parziale di 22-13 che ha chiuso a Trecella le porte della semifinale.

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI

Milano 3 

MALASPINA - BASKET MELZO

BRESSO BASKET - CM CASSINA 84

Milano 4

FORZE VIVE INZAGO - PALL. CARUGATE

S. GIULIANO - BABY SANTOS MILANO

Playout

Squadre in campo nel weekend anche per gli spareggi salvezza. In Gara 1 sono arrivate sconfitte sia per l'Acquamarina Segrate che per il Basket Pioltello. I gialloblù hanno perso la prima sfida casalinga contro l'Eureka Basket Monza per 60-71, mentre i pioltellesi si sono arresi alla Forti e Liberi Monza per 65-50. Entrambe le squadre sono chiamate alla vittoria mercoledì sera per allungare la serie salvezza e non salutare la Promozione.

GARA 2

Eureka Basket Monza - ACQUAMARINA SEGRATE, mercoledì 9 maggio ore 21.30

BASKET PIOLTELLO - Forti e Liberi Monza, mercoledì 9 maggio ore 21.30.

Seguici sui nostri canali