Basket Promozione maschile - Segrate è più cinica Cologno paga i troppi errori
Milano 2: l'Acquamarina rimane in corsa per un posto nei playoff. Cologno lotta in fondo alla classifica. Venerdì derby salvezza con la Nuova Dynamica

Segrate è stata più cinica, Cologno ha invece pagato i troppi errori al tiro. Ieri sera, martedì, Acquamarina e Cbba si sono affrontate nel recupero della prima giornata di ritorno. A prevalere sono stati gli Hellfish, che si sono imposti per 55-67. Segrate è salita a quota 12 in classifica, interrompendo il digiuno di vittorie e continuando a sperare in un posto nei playoff. Cologno è rimasto fermo al penultimo posto e nel recupero di venerdì sera contro la Nuova Dynamica si giocherà una buona fetta di salvezza.
Segrate è più cinica
I lampi di Cologno contro l'esperienza di Segrate. Le due facce della partita sono state sostanzialmente queste. Il Cbba è partito fortissimo mostrando un ottimo gioco di squadra per i primi 5 minuti, ma questa tendenza è durata troppo poco per determinare la vittoria. Quando però Cologno ha giocato unita, ha messo seriamente in difficoltà Segrate, e anche se il risultato non è arrivato, questo è sicuramente un punto su cui fare leva nella corsa salvezza. Segrate ha iniziato a rallentatore, ma poi l’esperienza ha prevalso. Ghirardi ha guidato l'attacco con idee non sempre ottimali, ma efficaci, mentre in difesa il lavoro dei lunghi Oggioni e Mangone è stato determinante per contrastare la fisicità di Cologno in post e sul pick and roll.
Lampo Cologno, riscossa Segrate
Cologno ha senza dubbio attaccato meglio la partita, ma i soli primi cinque minuti giocati con disinvoltura e sicurezza non sono bastati per assicurare il vantaggio. La fluida manovra di squadra dei primi 4 minuti non ha dato gli stessi frutti con costanza nell'arco del primo tempo, propiziando il rientro e il sorpasso di Segrate. Gli Hellfish, partiti con il freno a mano, sono tornati in partita alla prima sirena sfruttando i tiri liberi concessi dai tanti falli di Cologno, mentre nel secondo periodo hanno conquistato la testa della gara grazie al lavoro in penetrazione di Cristofori e Banfi (29-33 alla pausa lunga).
Segrate chiude la partita
Gli Hellfish hanno preso il largo in avvio di partita grazie a un break fulmineo firmato da Oggioni, Curcio e Mangone che hanno portato Segrate a +10 al 22'. Cologno ha cercato di restare in partita, ma ancora diversi errori in fase di realizzazione non hanno permesso di accorciare le distanze. Il distacco è rimasto invariato alla terza sirena (41-52 al 30'), ma nei primi minuti del quarto periodo il Cbba ha trovato la scossa che avrebbe potuto ribaltare la partita. La tripla di Cucciolla e i tre punti di Ianni hanno portato Cologno a -5, ma poi tra interruzioni, errori e falli, la partita si è congelata. La situazione è stata la più congeniale per Segrate, che ha potuto gestire il vantaggio e negli ultimi tre minuti ha di nuovo affondato il colpo che ha ripristinato la doppia cifra di vantaggio con Banfi e Oggioni.












