Basket Promozione Il programma della fase finale
Domenica si è chiusa la regular season: è tempo di finali. Da quest'anno una nuova formula oppone le squadre del girone 3 a quelle del girone 4 in avvincenti sfide "al meglio delle tre"

Ecco il programma della fase finale del campionato Promozione. Quest'anno la formula delle finali è stata rinnovata. Gli accoppiamenti sono misti tra il girone Milano 3 e il girone Milano 4 secondo la seguente formula.
Il programma della fase finale
Le squadre si affronteranno in sfide al meglio delle tre gare, andata, ritorno ed eventuale "bella" sul campo della squadra ospitante la prima partita. Coinvolte tutte le squadre dei due gironi, escluse quelle classificate in nona e quattordicesima posizione. La nona classificata ha conquistato la salvezza diretta: nel girone 3 è stata VIVISPORT LANDRIANO a salvarsi, mentre nel girone 4 è stata la GERARDIANA BASKET. Hanno salutato la Promozione, retrocedendo in Prima Divisione, invece, la PALLACANESTRO MELEGNANO per il girone 3, e la SAN CARLO HUMILITAS nel girone 4.
Playoff
Disputano i playoff le squadre classificate dalla prima all'ottava posizione nei rispettivi gironi. Ecco le partite dei quarti di finale.
GRUPPO C
MALASPINA - BASKET SOVICO
AZZURRI NIGUARDESE - BASKET MELZO
BRESSO BASKET - ACLI TRECELLA
CM CASSINA 84 - SANFRU BASKET
GRUPPO D
FORZE VIVE INZAGO - TIGERS MILANO
KOR S. GIULIANO - PALL. CARUGATE
POL. S. GIULIANO - ACLI GOSS BOLLATE
BABY SANTOS MILANO - BASKET AJACCIO
Playout
Disputano i playout le squadre classificate dalla decima alla tredicesima posizione nei rispettivi gironi. A differenza dei playoff, nei playout il turno è unico. Ecco le partite.
ACQUAMARINA SEGRATE - EUREKA MONZA
FORTI E LIBERI MONZA - BASKET PIOLTELLO