Basket Promozione femminile – Bettola si impone a Pontevico. Vittoria dal sapore di playoff

La squadra di coach Traversa accarezza la possibilità di partecipare alla poule promozione per il passaggio di categoria in serie C

Basket Promozione femminile – Bettola si impone a Pontevico. Vittoria dal sapore di playoff
Cassanese, 15 Febbraio 2020 ore 11:47

Bettola si impone a Pontevico. Con la vittoria di ieri sera in terra bresciana per 47-60, le Leonesse di Pozzo d’Adda hanno infilato la seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Pioltello. La formazione di coach Traversa ha conquistato il momentaneo quarto posto, ma la battaglia per un posto nella “Poule promozione” rimane aperta. E giovedì c’è lo scontro diretto con Paullo

Bettola si impone a Pontevico

Il sogno di partecipare ai playoff di Promozione, questa volta, può diventare realtà. Già lo scorso anno, sotto la guida di Gloria Mandelli, il Bettola è cresciuto tanto. Quest’anno, il percorso di crescita è continuato, e grazie al cambio nella formula per gli spareggi, può essere coronato con il raggiungimento di un traguardo ambizioso. Le possibilità di blindare il quarto posto passeranno dalle prossime tre partite, nelle quali il Bettola affronterà il Paullo nello scontro diretto, poi la Virtus Mantova dopo il turno di riposo e infine il Dalmine. Tre impegni, sulla carta diversi, ma tutti della medesima importanza. Intanto, la squadra di Traversa può godersi la gioia per la vittoria su Pontevico.

La partita di ieri

Dopo un avvio equilibrato (18-18 al 10′), nel quale Bettola ha tenuto testa alla grinta delle padrone di casa grazie soprattutto alla precisione ai liberi di Grillo e Todeschini, la squadra di coach Traversa ha rotto gli indugi prendendo il controllo della gara nei quarti centrali della sfida. I tiri liberi, uniti al contributo di Gastaldi e Canali, sono stati determinanti per il +4 del 20′ (32-36), mentre nel terzo quarto Gastaldi, Marchesini e Canali sono state decisive dalla media distanza per costruire il decisivo parziale da 14 punti che ha ipotecato la sfida. Nel finale, le forze in campo si sono di nuovo equilibrate, ma le padrone di casa non sono riuscite a rimediare allo svantaggio subito.

Il tabellino

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: