Basket Promozione Il CM Cassina 84 conserva il terzo posto

Le Bees in vantaggio per tutta la sfida, hanno rischiato di combinare la frittata nel terzo periodo. Ora la trasferta contro il Malaspina.

Basket Promozione Il CM Cassina 84 conserva il terzo posto
Pubblicato:

Conserva il terzo posto solitario il CM Cassina 84. Nella trasferta del Pala Findus di Milano, i ragazzi di coach Ioppolo hanno battuto il Centro Schuster 48-55. Una vittoria importante, in attesa della super sfida domenica prossima contro il Malaspina.

La cronaca della partita

Primo quarto - Tra le fila dei cassinesi Marchesi è stato il più pericoloso. Da subito l'ala gialloblù si è rivelata un rebus irrisolvibile per la difesa dei milanesi. Suoi i punti per il primo allungo del 5'(4-10) e quelli per il successivo allungo che ha portato le Bees al vantaggio in doppia cifra abbondante con cui si sono chiusi i primi 10' (9-21).

Secondo quarto - I cassinesi hanno controllato senza particolari problemi il vantaggio. La difesa è stata decisamente più attenta rispetto alle precedenti uscite, concedendo pochissimo (16-27 al 15'). In chiusura di quarto Cassina ha raggiunto il massimo vantaggio grazie alla precisione dalla lunetta di capitan Marsico(23-37).

Terzo quarto - Al rientro in campo Cassina ha rischiato di combinarla grossa. Alcuni errori banali al tiro, uniti a troppe palle buttate via, hanno permesso un lento ma costante riavvicinamento per i nero-verdi. Lo Schuster, con un parziale tanto incredibile quanto meritato di 12-0, è arrivato ad un solo possesso di distanza al 17'.  A salvare Cassina dal naufragio ci ha pensato Raspanti con 5 punti consecutivi, che hanno riallontanato i locali alla terza sirena (35-44).

Quarto quarto - Lo spavento subito dal CM ha impedito nuovi cali di concentrazione. La truppa di coach Ioppolo è tornata subito a gestire un margine rassicurante in doppia cifra (39-49 al 35'). Il forcing negli ultimi minuti da parte dei locali non ha spaventato il CM che ha condotto in tranquillità il finale di gara grazie ai punti di Villa e Alessandrini.

Il tabellino

CENTRO SCHUSTER  48

CM BK CASSINA 84   55

PARZIALI: 9-21; 23-37; 35-44

CENTRO SCHUSTER: Riganti 2, Sozzi 4; Troncato, Carrese; Ierace 3,Vecchiarelli 9, Gabatel, Corti 5, Maya Ayala n.e., Innocenti, Monetti P.M. 22, Monetti E.M. 3.

CM BK CASSINA 84: Alessandrini 6,Brambilla 2, Villa 4,Aglianò,Marsico 2,Raspanti 12,Bischetti 6,Cicala 4,Marchesi 19,Cozzi,Andena,Natale.

 

Seguici sui nostri canali