coronavirus

Basket, la Fip annulla tutti i campionati regionali

Probabile anche l'annullamento della serie B. Stop a promozioni e retrocessioni.

Basket, la Fip annulla tutti i campionati regionali
Pubblicato:

La Federazione italiana pallacanestro annulla tutti i campionati regionali di basket, sia senior sia giovanili. La comunicazione è arrivata stasera, giovedì 26 marzo 2020.

Basket, campionati regionali annullati

Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha inviato una lettera ai Comitati dichiarando conclusi tutti i campionati regionali. Possibile anche il blocco a breve della serie B, come richiesto dalla LNP, lasciando giocare (forse) soltanto A2 e A1 quando l'emergenza sarà conclusa.

Blocco di promozioni e retrocessioni

Il prossimo anno, dunque, le categorie non cambieranno, stante il blocco di promozioni e retrocessioni. Con buona pace di chi si trovava in posizioni di vertice. Troppo importante salvaguardare la salute.

La lettera di Petrucci

 Egregi tutti,
nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del settore agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali