pallacanestro

Basket, i gironi del campionato di Serie D

Pubblicati i raggruppamenti per la stagione 20202021. Nel girone M si vivranno ancora i principali derby della Martesana

Basket, i gironi del campionato di Serie D
Pubblicato:

Comincia a prendere forma il campionato di Serie D di pallacanestro. Nella giornata di oggi, venerdì 25 settembre 2020, il Comitato regionale della Lombardia ha reso noti i gironi per la stagione 2020\2021.

I gironi di Serie D

Rispetto allo scorso anno, cambia il formato dei gironi. Quest'anno ci saranno 12 raggruppamenti da 8 squadre ciascuno. Una soluzione che è stata presa dalla federazione per poter gestire al meglio un'eventuale situazione di pericolo per la salute, ma che al tempo stesso, consente alle squadre di poter ritornare in campo dopo mesi di sosta.

Le Forze Vive Inzago sono state inserite nel girone F, dove ritroveranno l'Asa Cinisello contro la quale nelle stagione passate si è più volte giocata scontri diretti di vertice. Oltre ai brianzoli, i Penguins di coach Sacchi sfideranno il Basket Seregno, il Basket Club Cavenago, l'Aurora Desio, la Dipo Vimercate, il Sant'Antonino Centro di Novate Milanese e il Basket Biassono.

Le altre squadre della Martesana sono state inserite invece nel girone M. Anche nella prossima stagione si vivranno dunque gli incontri più avvincenti del nostro territorio, a cominciare dai derby per eccellenza tra CM Cassina e Basket Melzo e quello tra il Malaspina e la Gamma Segrate. Insieme alle "nostre" ci saranno anche la Pallacanestro Milano 3 di Basiglio, la Polisportiva San Giuliano Milanese, Vivisport Landriano e i Tigers Milano.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali