Basket Carugate: un innesto di peso e cinque giovani per puntare alla promozione
Sotto canestro la lunga classe 2002 Alice Panighetti. Roster completato con cinque giovani da inserire nelle rotazioni

Roster completato per il Basket Carugate che ha messo a segno l'ultimo importante colpo di mercato dopo una serie di innesti mirati ad aumentare competitività ed esperienza della squadra che per il secondo anno cercherà la promozione e il ritorno in Serie A3.
Un innesto di peso sotto canestro
Alice Panighetti, lunga classe 2002, arriva a Carugate dopo due stagioni a Robbiano per portare tanta sostanza sotto al canestro al gruppo di coach Stibiel. Le sue parole:
"Sono molto entusiasta per l’inizio della prossima stagione insieme a Carugate. Una nuova opportunità che spero porti a grandi risultati sia di crescita personale che per tutta la squadra. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato, non vedo l’ora di tornare in campo e dimostrare quello che so fare!"
Un'altra giocatrice che ha punti nelle mani e minuti già di qualità nella categoria che lo scorso anno ha visto le carugatesi uscire a sorpresa durante i playoff.
Le giovani da far crescere
Saranno 5 le giovani giocatrici, alcune già note ai tifosi, che completeranno la rosa della prima squadra: Aurora Carrera, Michela Mattavelli, Elena Trassini, Elisa Rogata e Giulia Pelazza. Avranno l'opportunità di continuare il proprio percorso di crescita inserendo freschezza e talento all'interno del gruppo.
Le parole di coach Stibiel:
"Le nostre giovani sono state molto importanti nella stagione appena finita. Ci hanno permesso di allenarci bene e quando sono state chiamate in causa si sono fatte trovare sempre pronte. Devono continuare a migliorare, perché sono una parte importante della nostra squadra. Da loro mi aspetto ulteriori passi in avanti per giocare sempre di più. Il prossimo anno vogliamo coinvolgere anche qualche nuova giocatrice (Giulia Pelazza) perché ci sembra giusto dare un’opportunità a tutte, poi come sempre sarà il campo a parlare."