Basket Carugate tra conferme e facce nuove
La società non ha perso tempo per mettere mano al nuovo roster che nelle intenzioni vuole essere di livello
È già cominciata la nuova stagione del Basket Carugate. Dopo la firma del nuovo coach e la stabilizzazione del reparto tecnico, non si è certo perso tempo per mettere mano al nuovo roster che nelle intenzioni vuole essere di livello. Le prime notizie riguardano una conferma importante e un nuovo arrivo di spessore: si tratta di Sara Usuelli e di Ada De Pasquale.
La conferma di Sara Usuelli
Usuelli, playmaker classe 2003 è un prodotto del florido settore giovanile della società. Talento e velocità la rendono una giocatrice in grado di fare la differenza nonostante non sia altissima. Tutti si attendono da lei una stagione da protagonista dopo aver chiuso quella passata con cifre di tutto rispetto: 32 partite giocate producendo 269 punti e 95 assist.
Il nuovo arrivo Ada De Pasquale
De Pasquale è una giocatrice di spessore. 29 anni, 178 centimetri, è una guardia-ala dal tiro mortifero. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Broni chiudendo lo scorso campionato con un sostanzioso 34% al tiro da tre punti. Giocatrice esperta del campionato, fa dell’altruismo un’altra sua dote importante. Non ha difficoltà a sacrificarsi per il gruppo e a Carugate porterà anche tutta la sua esperienza di veterana.