Basket Carosello Carugate espugna Padova
Le ragazze biancoazzurre risorgono dopo due sconfitte. Primo successo il trasferta.
Basket Carosello Carugate espugna Padova. Le ragazze biancoazzurre risorgono dopo due sconfitte. Primo successo il trasferta.
Basket Carosello Carugate espugna Padova
E' stata dura ma ce l'hanno fatta. L'inizio è stato traumstico con le "Lupe" subito volate sul +8. A metà del primo quarto facevano registrare un +10 di vantaggio (sul 12-2). Fietta protagonista assoluta delle padrone di casa.
La riscossa
Zelnyte e Gombac hanno preso per mano le carugatesi e le hanno trascinate con la loro forza fisica fuori dal guado. A fine primo quarto il punteggio vedeva le padovane sempre in vantaggio, ma di soli 2 punti (19-17) il parziale della prima frazione.
Secondo quarto sontuoso
Nel secondo quarto sempre Zelnyte in grande spolvero. Formidabile sotto canestro, è riuscita a caricare di falli le avversarie. All’intervallo lungo Carugate è avanti: 33-34.
Il ritorno delle padrone di casa
In avvio di terzo quarto le padrone di casa hanno mostrato l'orgoglio. Le Lupe si sono riportate avanti di 5 punti. Dopo lo shock iniziale però, le carugatesi si sono aggrappate alla partita e hanno chiuso la difesa. Alla fine del terzo quarto sono erano ancora avanti: 42-45.
La stoccata finale
Negli ultimi 10 minuti sono salite in cattedra Albano, Zolfanelli e Diotti. Il break di 10-0 è micidiale per le Lupe. Queste ultime hanno provato il riaggancio, ma le biancoazzurre le hanno tenute a distanza. Il finale dice 48-63 per il Carosello, che si porta a 4 punti in classifica (2 vinte 2 perse). MVP Laura Zelnyte che oltre ai 17 punti ha recuperato ben 19 rimbalzi.
Il tabellino
Fonola San Martino – Carosello Carugate 48-63 (19-17/33-34/42-45)
Carugate : Zelnyte 17, Albano 13, Gombac 11, Diotti 10, Zolfanelli 6, Rossini 4, Rossi 2