Seconda Categoria Bergamo

Badalasco, prova a riaccendere il motore!

Solo due vittorie nelle ultime cinque partite per i biancazzurri del Badalasco primi in classifica nel girone C di Seconda Categoria bergamasca, il 12 febbraio ci sará una sfida fondamentale per ritornare a vincere.

Badalasco, prova a riaccendere il motore!
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo posto che non sembra p cosi certo per il Badalasco, che al momento comanda il girone C di Seconda Categoria bergamasca con un bottino di 42 punti; i soli tre punti di vantaggio sulla seconda posizione della graduatoria occupata dall’Arzago non sembrano far dormire sonni tranquilli ai biancazzurri di Fara Gera D’Adda.

Solo due vittorie nelle ultime cinque per i bergamaschi

I bergamaschi fino ad ora hanno un ottimo rendimento, sono ben 13 le vittorie in questa prima parte di campionato sulle diciotto partite giocate, ma ció che sembra preoccupare è il trend degli ultimi risultati, sono solo due le vittorie nelle ultime cinque partite di campionato, non un andamento da prima della classe. Le vittorie sono state il 3-1 nello scontro diretto con l’Arzago (rete di Rossi e doppietta di Pantani) e il 5-2 esterno contro la Calcistica Romanese (doppiette di Galbiati e Pesenti e rete di Lamera), i rimanenti risultati sono stati due pareggi (contro l’Oratorio Cologno per 2-2 e contro l’Oratorio Verderio con il medesimo risultato) ed una sconfitta clamorosa tra le mura amiche del Comunale Ferruccio Marini nella sfida con la penultima della classe Voluntas Osio con il risultato di 2-0.

Buoni numeri in entrambi i reparti

Nonostante il primo posto, la formazione bergamasca non puó vantare il miglior attacco del girone, il primato è occupato dalla seconda della classe Arzago che ha realizzato 61 reti, ben 16 in piú dei biancazzurri a quota 45. Molto bene peró il reparto difensivo, dove i bergamaschi possono vantare un buon quarto posto in questa speciale classifica grazie alle sole 20 reti subite, tre in piú del Comun Nuovo che occupa il primo posto con 17 gol incassati in questa prima parte di stagione.

Bella stagione realizzativa per Matteo Pesenti

Non si sta facendo attendere il bomber della formazione di Fara Gera D’Adda Matteo Pesenti, che grazie alle sue 20 realizzazioni vanta sia il primato tra i marcatori biancazzurri, che il primo posto nella classifica dei cannonieri del girone C di Seconda bergamasca. Sotto di 8 realizzazioni rispetto a Pesenti troviamo il secondo miglior realizzatore dei bergamaschi, Matteo Galbiati, che ha timbrato il tabellino dei marcatori per ben 12 volte in questo campionato.

Contro la Primula Barbata per ricominciare a vincere

Per i biancazzurri sará importante interrompere subito questa mini crisi giá dal prossimo incontro quando per la diciannovesima giornata andrá in scena la sfida esterna contro la Primula Barbata, squadra in lotta per non immischiarsi nel pantano dei play-out. I rosanero non vincono dal 27 novembre, data in cui si sono imposti per 2-1 sull’Oratorio Cologno, per il Badalasco sará una ghiotta occasione per tornare in carreggiata e ipotecare il primo posto in classifica.

Seguici sui nostri canali