Atletico At, sei uno schiacciasassi! 4-1 nell'andata della semifinale di Coppa Lombardia juniores con il Legnarello
Largo successo nell'andata ed un piede e mezzo in finale per i truccazzanesi, nella semifinale di ritorno la parola d'ordine sarà gestione
È un vero e proprio schiacciasassi la formazione juniores dell’Atletico At. Dopo aver continuato a mantenere la vetta del campionato ed aver allungato a sette punti il vantaggio sulla inseguitrice Cernusco, la formazione truccazzanese sta facendo faville anche il Coppa Lombardia.
Successo nella semifinale di andata
Il 2 aprile si è giocata la semifinale di andata della fase regionale della Coppa Lombardia ed i truccazzanesi si sono imposti con un comodissimo 4-1 sul campo del Legnarello, formazione di Legnano, da come si può intuire dal nome. Per i rossoblù in rete Daniele Pretalli, Valentino Bianchi, Luca Micheloni e Edoardo Nicastro, utile solamente per una insperata rimonta al ritorno la rete di Cristian Gasperoni per i legnanesi.
Un 4-1 più che meritato per i truccazzanesi
«È stata un bellissima partita – ci racconta Mimmo Lenoci dell’Atletico At – Siamo stati prima sotto noi di un gol, ma nel giro di dieci minuti siamo stati bravi a ribaltarla, prima con un bellissimo gol di Pretalli, che porta il risultato sull’1-1, poi, cinque minuti dopo, su azione da calcio d'angolo, Bianchi salta più alto di tutti e ci porta in vantaggio 2-1. Successivamente i ragazzi sono sempre stati padroni della partita facendo il terzo gol, sempre nel primo tempo, con Micheloni. Il secondo tempo è scivolato via con i nostri ragazzi padroni del campo, siamo stati molto bravi, a dieci minuti dalla fine, nonostante sia stato un secondo tempo di pura gestione, a segnare il quarto gol con una bellissima rete di Nicastro, un tiro di potenza che si schianta sotto la traversa per il definitivo 4-1 per l'Atletico. I ragazzi sono in un bel momento di forma e di compattezza, tutto questo per merito di un grande allenatore, come il nostro Luca Schifano, bravo a gestire una formazione densa di qualità come la nostra juniores».
Il 21 aprile il ritorno, ma ora è tempo di campionato
Ora per il ritorno bisognerà aspettare tre settimane, il 21 aprile si giocherà la semifinale di ritorno in casa dell’At, che dovrà essere bravo a non solo amministrare il cospicuo vantaggio di tre gol, ma dovrà anche affondare il colpo se ci dovesse essere un’occasione per allungare il proprio vantaggio. Archiviata momentaneamente la Coppa, i truccazzanesi, oggi, sabato 6 aprile, si ritufferanno nel campionato e dovranno affrontare la gara in trasferta con il Vaprio. Fondamentale un successo per avvicinarsi sempre di più alla vittoria matematica del girone ed alla conseguente qualificazioni ai regionali B del prossimo anno.