Calcio Seconda Categoria

Atletico At, il girone cremasco è misterioso. Mister Schifano: «Ci aspettavamo altre favorite»

L'Atletico At è stato inserito in un girone ai più sconosciuto. Per mister Schifano le favorite erano altre rispetto alle formazioni che sono ora in vetta alla classifica

Atletico At, il girone cremasco è misterioso. Mister Schifano: «Ci aspettavamo altre favorite»
Pubblicato:

Dopo un inizio di campionato così così, in un girone praticamente sconosciuto per gli appassionati di calcio dilettantistico dell’Adda Martesana, per l’Atletico At è tempo di un mini bilancio di questo primo mese di campionato.

Un girone sconosciuto per l'At

I truccazzanesi, quest’anno, sono stati inseriti nel gruppo I di Cremona di Seconda categoria:

«Dovevano esserci due super favorite, che erano l’Offanengo e la Pianenghese – ci racconta Luca Schifano, allenatore dell’At - Ma abbiamo visto che lo Iuvenes Capergnanica, la Libertas Casiratese e la Doverese sono là in cima alla classifica e sono squadre molto forti, molto attrezzate e strutturate, si vede che vogliono fare un campionato di vertice. Due di queste tre, le abbiamo già affrontate e, secondo il mio parere, abbiamo fatto delle ottime partite. Il girone è tosto, duro e molto equilibrato, ma anche noi possiamo dire la nostra. Secondo me si dovrà arrivare alla fine per vedere chi sale, chi andrà ai playoff, chi farà i playout e chi retrocederà. Noi siamo partiti subito con la Doverese, perdendo da loro fuori casa, ma facendo un'ottima partita, le prestazioni ci sono. Siamo una squadra molto giovane e dobbiamo prendere confidenza col campionato, considerando che la maggior parte della rosa arriva dalla juniores. Abbiamo affrontato già delle squadre importanti, è vero, ne abbiamo perse tre, ma siamo riuscito a vincere con il Monte Cremasco, quindi, a mio avviso, la squadra c'è».

Domenica c'è la Spinese Oratorio

Nella gara di domenica, l’Atletico At se la vedrà con la Spinese Oratorio, formazione che lo scorso anno era in Prima categoria:

«La squadra deve crescere perché, ripeto, siamo molto giovani. La partita di domenica con la Spinese sarà un altro test importante per noi. Loro hanno sei punti, è una squadra che vuole far bene, noi dobbiamo assolutamente entrare in campo nella maniera più convinta possibile cercando di dare sfoggio a quelle che sono le nostre qualità».

Nella scorsa gara è arrivata una sconfitta contro l'Oratorio Sabbioni Crema

Per i truccazzanesi è importante vincere per allontanarsi il prima possibile dalla zona calda, considerato il tredicesimo posto che i rossoblu occupano al momento, grazie ai tre punti che hanno in classifica. La formazione di Schifano deve rialzarsi dalla sconfitta incassata domenica nella gara casalinga con l’Oratorio Sabbioni Crema per 4-3, formazione ripescata dalla Terza, che era ancora a secco di vittorie in campionato. Per i truccazzanesi a segno Adrian Gemana, autore di una doppietta, e Matteo Consonni.

Seguici sui nostri canali