Calcio Seconda Categoria

Atletico At, i play-off sono a otto punti di distanza, impresa (im)possibile

Nonostante la dodicesima posizione in classifica, i truccazzanesi possono ancora fare un tentativo post-season, ma serve battere il Nino Ronco

Atletico At, i play-off sono a otto punti di distanza, impresa (im)possibile
Pubblicato:

Sembra incredibile pensare che a inizio marzo una squadra al dodicesimo posto in un girone formato da sedici compagini possa avere ancora delle speranze play-off, ma nel pazzo girone R di Seconda Categoria che sta andando in scena in questa annata è incredibilmente tutto possibile.

La formazione truccazzanese è a otto punti dai play-off

Lo sa bene l’Atletico At, che come anticipato prima, è la formazione che occupa la dodicesima casella di questo girone, a quota 30 punti, ma che per merito della classifica cortissima e dei solo 8 punti che dividono la formazione truccazzanese dal quinto posto occupato dal Colnago (con 38 punti), può ancora rispondere ad una probabilmente ultima chiamata play-off.

Domenica ci sarà lo scontro diretto con il Nino Ronco

La gara di domenica pone la formazione rossoblù contro il Nino Ronco, formazione al decimo posto, con un solo punto in più rispetto ai truccazzanesi, 31, molto probabilmente una sconfitta abbasserebbe drasticamente le chance play-off di una compagine o dell’altra, considerando che in questo girone, quest’anno come non mai, i punti pesano come dei macigni. Nell’ultima gara di campionato, i truccazzanesi sono tornati alla vittoria contro il fanalino di coda Fonas dopo la sconfitta del penultimo turno contro il Bellusco per 4-2.

Nello scorso turno vittoria per l'At, sconfitta per il Nino Ronco

Contro la Fonas, vittoria per 2-1 per la formazione di Davide Motteran, in rete Luca Angelicchio (autore del suo primo gol in campionato) e Andrea Gallicchio, inutile la rete di Samuele Nereo per i caponaghesi. Nell’ultima giornata, per il Nino Ronco è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, dopo il 4-1 ricevuto per mano della Nuova Ronchese, contro il Liscate è arrivato il secondo zero di fila, 3-2 per i biancoblu il risultato finale. Da una parte abbiamo un Atletico At che vuole dare continuità all’ultima vittoria per fare una disperata rincorsa play-off; dall’altra invece un Nino Ronco che arriva da un periodo difficile e a cui serve una vittoria.

Seguici sui nostri canali