Calcio Juniores

Atletico At, eliminata la Castenedolese e semifinale di Coppa raggiunta, ora il Cavenago in campionato

Semifinale di Coppa Lombardia juniores raggiunta per l'Atletico At di Schifano, ora i truccazzanesi si dovranno misurare con il Cavenago in campionato per confermare il primo posto

Atletico At, eliminata la Castenedolese e semifinale di Coppa raggiunta, ora il Cavenago in campionato
Pubblicato:

Dopo lo 0-0 di martedì 12 marzo e la conseguente vittoria ai rigori per 5-4, la juniores dell’Atletico At allenata da mister Luca Schifano fa fuori la Castenedolese (formazione bresciana al secondo posto del suo girone con dieci punti in meno del Sirmione, compagine eliminata nello scorso turno dai rossoblù) e accede alla semifinale di Coppa Lombardia, nonostante il campo pesante, che non ha aiutato il normale svolgimento della gara.

I truccazzanesi hanno fatto fuori la Castenedolese

Dopo aver quindi superato il gironcino di Coppa, l’ottavo di finale con il Sirmione e il quarto di martedì, la formazione truccazzanese ha ora ha la possibilità di strappare il pass per la finale. Per la formazione rossoblù, dopo il pareggio arrivato nei tempi supplementari, per l’At nei rigori a segno Valentino Bianchi, Daniele Schifano, Kevin Della Rocca, Alessio Potenzoni e Edoardo Nicastro. Dopo aver passato il turno di Coppa, i truccazzanesi ora possono rituffarsi nel campionato (dove tra l’altro sono anche in vetta alla classifica), i rossoblù di Schifano, sono a quota 52 punti e nonostante le due gare in meno rispetto al Cernusco secondo, hanno un punto in più sulla seconda casella.

Dopo la Coppa, ora è tempo di campionato

Domenica, per la venticinquesima giornata, i truccazzanesi affronteranno il Cavenago, formazione che sta facendo un ottimo campionato e si trova al terzo posto, ma nonostante ciò, la vetta della graduatoria sembra difficile da raggiungere, dista sette punti ed i truccazzanesi non sembrano avere la minima idea di fermare la loro scalata verso la qualificazione al campionato regionale del prossimo anno. I rossoblù sono protagonisti di un torneo al di sopra di ogni aspettativa con diciassette vittorie, un pareggio ed una sconfitta su diciannove partite giocate, un ruolino di marcia davvero importante. Nel prossimo turno di Coppa, i truccazzanesi, per guadagnarsi l’accesso alla finale, potranno affidarsi ad un attacco davvero spettacolare e ad una difesa di ferro: 99 gol messi a segno e 21 reti incassate in campionato fino ad ora, che incoronano la formazione di Schifano come il miglior attacco e la miglior difesa del torneo.

Seguici sui nostri canali