Sport

Atletica Cernusco sul tetto del mondo con Gjetja

Per la staffetta 4x400 anche il record italiano.

Atletica Cernusco sul tetto del mondo con Gjetja
Sport Martesana, 15 Luglio 2018 ore 20:45

Straordinaria impresa di Klaudio Gjetja, il forte atleta di Busto Garolfo che corre con la maglia della Pro Sesto Atletica Cernusco ma che, soprattutto, è grandissimo portacolori della nazionale italiana di atletica leggera.

Atletica Cernusco sul tetto del mondo con Gjetja

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 15 luglio, sull’anello di Tampere, in Finlandia, Klaudio Gjetja ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4×400 ai Campionati del Mondo Under 20 al termine di una finale stratosferica.

Primo frazionista

Primo frazonista del quartetto azzurro, il bustese ha passato il testimone ad Andrea Romani della Riccardi il quale ha tenuto botta al rientro americano, e lanciato il terzo frazionista, il neo primatista italiano dei 400 metri Alessandro Sibilio. L’azione degl italiani è stata incessante ed il capolavoro è stato poi firmato da Edoardo Scotti del Cus Parma chè è sfrecciato per primo al traguardo. Alle spalle dell’Italia i favoriti americani, l’Inghilterra e la Francia.

Nuovo record italiano

A suggellare una prestazione senza pari anche il riscontro cronometrico: 3’04”05 nuovo record italiano, seconda prerazione di tutti i tempi in Europa e quinto tempo “all time” al mondo nella categoria Under 20. Grande entusiasmo al termine della gara per i quattro atleti italiani che, avvolti nel tricolore, hanno ricevuto scroscianti applausi del pubblico e, poco dopo, messo al collo la medaglia d’oro di Campioni del Mondo.

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter