Atletica leggera

Atletica Cernusco chiude la stagione dei "piccoli" con grandi risultati

I giovanissimi atleti di Cernusco hanno fatto registrare ottime prove e ottenuto cinque medaglie alla 32esima edizione del Miglio Ambrosiano di San Donato Milanese.

Atletica Cernusco chiude la stagione dei "piccoli" con grandi risultati
Pubblicato:

La categoria è quella dei "piccoli", i Ragazzi e le Ragazze. Ma la stagione dell'Atletica Cernusco grazie a loro si è conclusa davvero alla grande. Ottimi i risultati che hanno conseguito a San Donato Milanese in occasione della 32esima edizione del Miglio Ambrosiano.

Atletica Cernusco alla grande

Andrea Boriotti ed Emiliano Kosmos
Foto 1 di 5
Carola Giodda
Foto 2 di 5
Chiara Di Pinto
Foto 3 di 5
Tommaso Garzone
Foto 4 di 5
uu gruppo di atleti
Foto 5 di 5

Nella giornata dedicata al Miglio,  sabato 8 ottobre 2022 a San Donato, si sono svolte anche altre specialità per la categoria Ragazzi in cui i   giovani atleti con la Tartaruga sulla divisa hanno ben figurato.  Il bilancio della giornata, infatti, parla di ben cinque medaglie portate a casa in differenti discipline.

Ottimo primo posto nel salto in lungo con il nuovo record personale per Chiara Di Pinto che ha fatto segnare un eccellente misura di 4,35 metri. Cifre invertite, ma stesso risultato - la medaglia d'oro - anche per Andrea Boriotti che sempre nel salto in lungo ha vinto con la misura di 4,53 metri.

Secondo posto per Tommaso Garzone  nel getto del peso, così come medaglia d'argento è stata anche Carola Giodda nei 1.000 metri con il tempo di 3 minuti 19 secondi e 55 centesimi. Ma una prestazione che fa ben sperare per la giovane che ha registrato ottimi passaggi ai 400 e ai 600 metri cedendo un pochino nell'ultimo giro finale.

Terzo classificato nel salto in lungo, e medaglia di bronzo Emiliano Kormos che ha ottenuto il Personal best con la misura di 4.17 metri.   Primati personali anche per Francesco Pennati (1000m ), Bianca Avitabile e Matilde Gatti (salto in lungo ). Sesta Valeria Bossi ( 60m: 8”94) .

I complimenti, però, sono andati a tutti i ragazzi e le ragazze della società che sono tornati in pista per questa ultima competizione. E lo sguardo va già al calendario invernale e alla nuova stagione che si prospetta ricca di sfide, ma anche di soddisfazioni.

Seguici sui nostri canali