100 ostacoli

Atletica, Brugherio esulta: Fabrizio Lanzini è campione regionale

Grande risultato per l'atleta del Gsa Brugherio nei 100 metri a ostacoli categoria Cadetti

Atletica, Brugherio esulta: Fabrizio Lanzini è campione regionale

Weekend importantissimo per le categorie Cadetti e Cadette (nati nel 2010/2011) dell’atletica leggera lombarda: sabato e domenica si sono svolti, infatti, i Campionati Regionali Individuali, validi per stabilire il Campione Regionale 2025. Nella rassegna allestita a Villasanta, c’era anche il Gruppo Sportivo Atletica Brugherio: a scendere in pista Fabrizio Lanzini.

Lanzini del Gsa Brugherio campione regionale

Sabato di notevolissimo progresso nei 100m ostacoli per il portacolori brugherese: arrivato con un personal best da 13″54, scende a 13″44 (+0.1) in batteria e poi a 13″27 (+0.5) in finale. Risultato importantissimo che porta Fabrizio nella top 20 italiana Under 16 di ogni epoca, terzo nelle graduatorie nazionali stagionali oltre che a conquistare il titolo di Campione Regionale 2025.

Domenica, invece, Lanzini è stato protagonista anche negli 80 metri piani dove ha corso in 9″20 in batteria, migliorando il proprio Pb e chiudendo la finale al secondo posto con 9″24.

Risultati importanti in vista del prossimo grande appuntamento del 4-5 ottobre quando Fabrizio Lanzini gareggerà a Viareggio nei Campionati Italiani Under 16 dove correrà i 100hs e la 4×100 vestendo, insieme al suo tecnico, l’allenatore specialista Alessandro Staglianò, la maglia della Rappresentativa Fidal Lombardia per cercare il miglior risultato possibile nella massima competizione nazionale della categoria.