Sport
Impresa

Atleta brembatese sfida il Tor des Geants

Melissa Paganelli percorrerà 450 chilometri con un dislivello di 30mila metri.

Atleta brembatese sfida il Tor des Geants
Sport Isola, 09 Settembre 2022 ore 18:27

Una prova durissima. E' quella che affronterà da domenica l'atleta di Brembate Melissa Paganelli, che si cimenterà nella corsa di 450 chilometri del Tor des Geants in Valle d’Aosta.

Tor des Geants

"Si parte domenica alle 10, il tracciato è di 450 chilometri con un dislivello di 30mila metri, e il tempo massimo previsto è di 150 ore - ha spiegato Melissa -  L’anno scorso, sono arrivata seconda in 93 ore e l’obiettivo è di ripetere quel tempo anche in questa edizione".

Le lunghe corse in montagna non sono certo una novità per l’atleta brembatese che, nelle scorse settimane, ha vinto la Gran Trail Courmayeur di 55 chilometri disputata sul Monte Bianco ed è giunta terza alla 100 Miglia del Cervino, una competizione che si disputa tra Italia e Svizzera di ben 168 chilometri.

"La Tor des Geants è la gara più lunga che si disputa in Italia - ha aggiunto - Ce ne è un’altra più o meno della stessa lunghezza organizzata in Svizzera, a cui vorrei partecipare l’anno prossimo. Domenica si parte con la Tor des Geants e penso di concludere la gara entro giovedì".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter