sport

Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio protagonista al Trofeo delle Province

Diego Garzotto ha conquistato il bronzo ed Emma Ciortan l'oro

Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio protagonista al Trofeo delle Province

Domenica 12 ottobre, a Meda, in occasione del Mi-teen (manifestazione giovanile organizzata da Fidal Milano in collaborazione con @tletica Meda) si è svolto il Trofeo delle Province categoria Ragazzi (Under 14), incontro interprovinciale di atletica leggera riservato alle rappresentative dei comitati provinciali lombardi e piemontesi.

I brugheresi si sono fatti notare

Protagonista assoluta della giornata è stata la selezione Fidal Milano – Lodi – Monza Brianza, guidata dal fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, che ha conquistato il titolo regionale al termine di una prestazione dominante. Dopo il terzo posto ottenuto nell’edizione 2024, la rappresentativa è tornata al successo imponendosi nettamente sugli avversari. Su 14 gare in programma, gli atleti under 14 del comitato milanese-lodigiano-brianzolo hanno ottenuto ben 8 vittorie, comprese entrambe le staffette, dimostrando grande compattezza e qualità tecnica in tutte le specialità.

Prestazioni di rilievo anche per i giovani dell’Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio convocati per la manifestazione che con i loro risultati hanno contribuito a questa ottima vittoria di squadra conquistando due medaglie. Diego Garzotto ha conquistato la medaglia di bronzo nella marcia 2 chilometri, migliorando il proprio primato personale di un minuto e chiudendo con il tempo di 11’30″03. Emma Ciortan è oro: la portacolori brugherese si è imposta nei 1000 metri con una gara autoritaria, mantenendo la testa fin dal primo giro e concludendo con una brillante volata finale in 3’12″33.