Domenica 12 ottobre, a Meda, in occasione del Mi-teen (manifestazione giovanile organizzata da Fidal Milano in collaborazione con @tletica Meda) si è svolto il Trofeo delle Province categoria Ragazzi (Under 14), incontro interprovinciale di atletica leggera riservato alle rappresentative dei comitati provinciali lombardi e piemontesi.
I brugheresi si sono fatti notare
Protagonista assoluta della giornata è stata la selezione Fidal Milano – Lodi – Monza Brianza, guidata dal fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, che ha conquistato il titolo regionale al termine di una prestazione dominante. Dopo il terzo posto ottenuto nell’edizione 2024, la rappresentativa è tornata al successo imponendosi nettamente sugli avversari. Su 14 gare in programma, gli atleti under 14 del comitato milanese-lodigiano-brianzolo hanno ottenuto ben 8 vittorie, comprese entrambe le staffette, dimostrando grande compattezza e qualità tecnica in tutte le specialità.
Prestazioni di rilievo anche per i giovani dell’Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio convocati per la manifestazione che con i loro risultati hanno contribuito a questa ottima vittoria di squadra conquistando due medaglie. Diego Garzotto ha conquistato la medaglia di bronzo nella marcia 2 chilometri, migliorando il proprio primato personale di un minuto e chiudendo con il tempo di 11’30″03. Emma Ciortan è oro: la portacolori brugherese si è imposta nei 1000 metri con una gara autoritaria, mantenendo la testa fin dal primo giro e concludendo con una brillante volata finale in 3’12″33.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


