Aru cade e se la prende con la bici, Colnago: "Mai offeso così in vita mia"

Il corridore si è poi scusato con il costruttore di Cambiago.

Aru cade e se la prende con la bici, Colnago: "Mai offeso così in vita mia"
Pubblicato:

Un caso si è scatenato dopo la caduta di Fabio Aru nella tappa di ieri, giovedì 13 settembre, della Vuelta Espana con arrivo a Balcon de Bizkaia. Il corridore sardo è finito a terra a 70 chilometri orari nell’ultimo tratto in discesa prima della salita conclusiva.

Aru cade e se la prende con la bici

Appena rialzatosi il ciclista ha avuto una reazione piuttosto aggressiva che è stata ripresa in televisione con tanto di audio e di imprecazioni rivolte alla bicicletta. La scena non è piaciuta ad Ernesto Colnago, il costruttore di Cambiago che fornisce le sue bici alla UAE Emirates.

La reazione di Colnago

“Ci sono rimasto male, ho servito migliaia di corridori e un’offesa così, in televisione, non l’avevo mai subita” ha raccontato il costruttore. La vicenda però è subito rientrata. “Però almeno Aru mi ha chiamato al telefono ed è stato un quarto d’ora a scusarsi", ha raccontato il cambiaghese. Il corridore sardo ha poi affidato le sue scuse anche a un Tweet.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Commenti
Giuseppe

Per le corse a tappe il panorama nazionale offre, dietro Nibali, Aru. La risonanza delle notizie intorno a lui determina il peso del numero piuttosto ridotto di campioni che abbiamo. Se Aru dovesse vincere un altro grande Giro, questi "pettegolezzi" sparirebbero: a 28 anni puoi avere ancora 2/3 di carriera avanti, e del tempo per migliorare.

marco

devi essere esperto d ciclismo..due volte sul podio al giro e una vittoria alla vuelta. prima di dire che non sa andare in bici magari informati si evitano figure di concime.qui è caduto perchè gli si è bloccato il cambio. è come se tu tamponi perchè si rompono i freni dell'auto. colpa tua? NO.

runners.i

Il problema di aru..è che ancora deve capire cosa vuol fare da grande.il ciclismo non fa per lui..quando inizia la salita si ferma in discesa cade nelle chrono fa ridere..ma vahiaaa

marco

rischia la vita (ha picchiato contro un muro)perchè si blocca il cambio della bici e cosa doveva dire? poffarbacco che bella bici? addirittura offeso mi pare esagerato..e poi è una esternazione naturale..ce la prendiamo col pc o col telefono quando non va..figurati con una bici che ti fa cadere..

Seguici sui nostri canali