Tiro con l'arco

Arcieri della Martesana, un settembre da nove medaglie

La società di Bellinzago Lombardo ha iniziato al meglio la stagione 2024/2025, raccogliendo diversi podi con i suoi atleti

Arcieri della Martesana, un settembre da nove medaglie
Pubblicato:

Inizio di stagione da incorniciare per gli Arcieri della Martesana. La società di Bellinzago Lombardo ha raccolto nelle prime uscite ben nove medaglie in cinque gare. Ripercorriamo, allora, il settembre d'oro degli Arcieri.

Inizio di stagione super per gli Arcieri della Martesana

La prima gara della nuova stagione si è svolta a Vimodrone domenica 15 settembre, al “Trofeo Madonnina” organizzato dagli Arcieri Novegro. Prima medaglia della stagione conquistata da Fabio Nava, che nella Divisione Compound Senior Maschile si è classificato primo con 565 punti. Quarta posizione per Marco Simari, tra i Compound Master maschile con 554. 553 punti e quinta posizione invece per Maurizio Egi. Esordio con podio per l'acquisto più recente della Divisione Arco nudo: Moreno Paisi con 449 punti ha esordito classificandosi terzo.

Domenica 22 a Bellusco (MB) Lorena Scipioni ha ribadito le sue ambizioni di questa stagione, classificandosi prima con 511 punti tra gli olimpici Master Femminile. Sempre il 22 a Castiglione Olona (VA) i nostri compound hanno affrontato ancora la “12+12” locale, che come sempre ha riservato non poche difficoltà. Secondo posto per Fabio Nava tra i Compound Senior maschile con 387 punti. Tra i Compound Master maschile invece quarto posto per Marco Simari con 367, mentre Maurizio Egi ha chiuso la gara alla dodicesima posizione.

A Rogoredo in dieci: medaglie e piazzamenti

Ben dieci gli arcieri della Martesana in gara a Milano Rogoredo, domenica 22. Gradito ritorno di Sara Cantarelli dopo un lungo stop, che tra gli Archi Olimpici senior femminile si è imposta al secondo posto con 479 punti. Sempre tra gli Olimpici, ma nella classe Master, Davide Verri si è classificato al terzo posto con 533 punti. Decimo posto per Paolo Mazzoni con 517 punti (solo due “9” in più dell'undicesimo classificato, a parità di punti). Assai più distanziato Mario Poli, con 466 in ventiduesima posizione. Ventiquattresima posizione con 454 punti per Nicola Zanoni. Tra gli Olimpici Junior maschile ottavo posto per Luca Tresoldi con 418 punti. Terza posizione tra gli Olimpici Juniores femminile invece per Carol Maggioni, con 440 punti. Quarta posizione per Elisabetta Magno, con 359. Tra gli Olimpici Ragazzi Maschile seconda posizione per Leonardo Lamonea con 141 punti. Un altro gradito ritorno tra gli Archi Nudi Master maschile, dove è tornato alle competizioni anche Roberto Buzzini, quarto con 439 punti. Podio sfumato per i Master Olimpici, che sono arrivati quarti.

Ultima gara del mese, a Cavenago d'Adda domenica 29 settembre, Lorena Scipioni è riuscita a vincere la medaglia d'argento con 518 punti.

Seguici sui nostri canali