Sport

Arcieri della Martesana, anche a dicembre non mancano le medaglie

Per la compagine di Bellinzago Lombardo oro per Davide Verri e per il terzetto composto da Verri, Zanoni e Poli a Pioltello e argento per Lorena Scipioni a Voghera

Arcieri della Martesana, anche a dicembre non mancano le medaglie
Pubblicato:

Si è chiuso a suon di medaglie il 2024 degli Arcieri della Martesana. La società di Bellinzago Lombardo anche a dicembre ha partecipato ad alcune competizioni e ha organizzato la tradizionale "Stella di Natale", gara sociale e occasione per scambiarsi gli auguri.

I risultati degli Arcieri della Martesana

Il mese è cominciato sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024, al “XV Trofeo Città di Pioltello” organizzato dalla A.G.M., dove erano presenti cinque atleti di Bellinzago. Nella Divisione Olimpica classe Master Maschile Davide Verri ha vinto la medaglia d'oro con 555 punti. Dodicesima posizione per Nicola Zanoni, con 483 punti. Diciassettesimo Mario Poli, con 470 punti. Oro anche per Lorena Scipioni nella Divisione Olimpica, Master femminile. Tra gli Archi Nudi master maschile decima posizione per Moreno Paisi, con 469 punti. Verri, Zanoni e Poli hanno poi conquistato l'oro anche nella classifica a squadre Olimpico master maschile, con un totale di 1508 punti davanti agli Arcieri della Francesca di Urgnano e ai padroni di casa A.G.M. di Pioltello.

La "Stella di Natale" a Bellinzago

Ma le attività degli Arcieri della Martesana non hanno riguardato soltanto le gare di calendario FITArco. Venerdì 13 dicembre e sabato 14 la compagine bellinzaghese ha organizzato come ogni anno la “Stella di Natale”, gara amichevole di società per salutare i soci prima delle vacanze – sempre relative, perchè comunque gli allenamenti non si interrompono mai – per incoronare i campioni sociali d'inverno. Diverse novità rispetto alla Sociale di settembre, perché venerdì 13 a trionfare nell'Arco Nudo è stato Moreno Paisi, che ha prevalso sul campione estivo Daniele Alessandro Folli, mentre tra i Compound è stato Marco Simari a prevalere su Maurizio Egi. Nessuna novità invece per gli Olimpici, dove Andrea Tresoldi si ha confermato il titolo. Campione sociale Arco Nudo Femminile, l'esordiente Chiara Cavallini; a Luca Tresoldi la palma per l'Olimpico Juniores Maschile, mentre Sara Cantarelli si è classificata prima tra gli Olimpici Femminile, e infine Carol Maggioni ha vinto il titolo per gli Archi Nudi Juniores femminile.

Atmosfera più distesa sabato 14 per la Stella di Natale “Junior”, dedicata alle classi giovanili. Qui più che l'agonismo, ci si è concentrati sul gioco, poiché oltre ai bersagli classici del tiro con l'arco agonistico sono stati allestiti dei minigiochi per allentare la tensione agonistica e ricordare che praticare tiro con l'arco è soprattutto divertimento.

Argento nell'ultima gara dell'anno

Ultima gara dell'anno tra venerdì 20 e domenica 22, eccezionalmente in tre giorni, la gara organizzata a Voghera (PV) dalla locale A.S.D. Ancora una volta Lorena Scipioni si è guadagnata una medaglia d'argento con 516 punti.

Seguici sui nostri canali