Dopo una partita molto combattuta

Ancora una vittoria per i Diavoli Rosa: l'Under 15 conquista il campionato regionale

Finale regionale combattuta quella andata in scena a Milano domenica 29 maggio tra l’U15 Diavoli Power e la formazione di casa del Gonzaga.

Ancora una vittoria per i Diavoli Rosa: l'Under 15 conquista il campionato regionale
Pubblicato:

Ancora un successo per i diavoli Rosa. Questa volta protagonisti sono stati i ragazzi dell'Under 15 che si sono laureati campioni di Lombardia per il secondo anno consecutivo, raggiungendo lo stesso traguardo dei cugini Under 17 e Under 19.

Ancora una vittoria per i Diavoli Rosa

Finale regionale combattuta quella andata in scena a Milano domenica 29 maggio tra l’U15 Diavoli Power e la formazione di casa del Gonzaga. La squadra milanese ha infatti dato filo da torcere ai nostri diavoletti che però hanno risposto grintosi a suon di attacchi, potenti quelli due due top scorer con 24 punti ciascuno Romano e Garello, quest’ultimo premiato anche come MVP della finale, e muri (14 totali a tabellino), chiudendo vittoriosi il match al quinto set.

L’Under 15 Diavoli Power è Campione Territoriale, Campione Regionale ed è ora pronta ad affrontare le Finali nazionali che si svolgeranno a Campobasso dal 9 al 12 giugno, entrando dalla porta principale, direttamente nelle prime 16 d’Italia!

La partita

 Inizio di partita equilibrato per le due squadre, poi i Diavoli prendono le distanze e mantengono il vantaggio fino al termine del set portandolo a casa per 25-20. Il secondo set vede protagonista un Gonzaga che difende molto e attacca bene da centro, Garello dei rosanero risponde presente in attacco, ma sul 20 pari i Diavoli si lasciano andare e Gonzaga ne approfitta mettendone in difficoltà la ricezione. Il set dell’1-1 si chiude 20-25.

Il match continua, nessuno da segno di arrendersi, ma i Diavoli tornano in campo con forte motivazione non dando modo alla squadra milanese di difendersi. Due muri decisivi del centrale rosanero Gibelli e sul 21-17 i Diavoli sono lanciati alla conquista del terzo set che si conclude 25-19. Gonzaga riparte agguerrito, caricato dal tifo casalingo, e i Diavoli subiscono, si va al quinto set con la vittoria dei milanesi 20-25.

Il quinto set è spettacolo tutto rosanero. La Diavoli Power con Romano in attacco va al cambio campo  sull’8 a 5. I Diavoli sono super carichi e mettono in difficoltà Gonzaga con muri e attacchi e con Garello in modalità assalto. Il set si chiude 15-12 con la vittoria della finale regionale 3-2 ed un nuovo titolo in bacheca!

"Una vera battaglia. Ora però godiamoci il premio"

“È stata una vera battaglia dal primo all'ultimo colpo - ha commentato Coach Traviglia. Sapevamo che emotivamente sarebbe stata una gara impegnativa, loro sono arrivati alla finale casalinga nel migliore dei modi, senza pressioni e con una vittoria inaspettata in semifinale. Le nostre insidie si sono palesate tutte nel corso della gara, dal senso di appagamento alla pressione della riconferma. Abbiamo però vinto una finale regionale dopo cinque set in cui abbiamo alternato prestazioni di altissimo livello in battuta attacco e copertura, ad errori grossolani. Questi però sono aspetti tecnici che gestiremo in palestra, ora c’è da essere contenti del risultato, anzi contentissimi, e felici della qualificazione diretta alle finali nazionali. Ora l'obiettivo è godersi questo premio. Campobasso arriviamo!!!”

Seguici sui nostri canali