calcio prima categoria

Alta tensione nella partita dell'Fc Cernusco che ha finito in nove

Finisce 3-3 il big match contro il Calusco che approfitta della superiorità numerica per recuperare due reti

Alta tensione nella partita dell'Fc Cernusco che ha finito in nove
Pubblicato:
Aggiornato:

Altissima tensione a Cernusco sul Naviglio ieri, domenica 17 marzo, per la 25^ giornata di Prima categoria Girone M. Un match che sembrava che i padroni di casa potessero fare proprio, ma che è terminato con quattro espulsi (tra i quali due calciatori in campo del Cernusco che ha finito in 9) e che è finito con l'intervento di ambulanza e Forze nell'ordine negli spogliatoi per un dopo partita molto teso. La cronaca è raccontata dai nostri colleghi di Prima Merate.it.

Per il Calusco un avvio shock

Pronti via e il Cernusco si procura una punizione dallo spigolo di sinistra, sulla palla ben tagliata si inserisce Airoldi F. che beffa tutti e fa 1-0 per i suoi. Al 10' ci pensa ancora Airoldi a scaricare con il destro una palla vagante in area e a trafiggere Luciano, 2-0.

Al 14' Calusco accorcia le distanze: Bara viene atterrato in area. Penalty trasformato perfettamente da Locatelli D. che fa 2-1.

Gli ospiti spingono alla ricerca del pari - occasionissima per Malvestiti al 35' - ma subiscono un altro gol questa volta su calcio di rigore. Luciano in uscita atterra l'attaccante locale: Maestroni va dal dischetto e segna.

La ripresa

Il secondo tempo si apre con un primo episodio chiave: al 7' De Lorenzi esce in presa bassa ma sbaglia le misure della sua area, rosso diretto e Cernusco in 10. Punizione di Ferreri deviata in angolo, sul corner che ne consegue Locatelli I. impatta di testa e accorcia le distanze per il 3 a 2.

La gara si fa nervosa e il Cernusco resta in nove per la doppia ammonizione di Airoldi al 15'. Calusco ne approfitta e trova con forza il pari al 22': mischia in area di rigore, Brambilla è il più lesto di tutti e su appoggio di Ferreri scarica in porta. E' il gol del 3-3.

Il Calusco avrebbe ancora possibilità di far male alla retroguardia avversaria e ci riesce con Ferreri in due circostanze ma per il direttore di gara, in entrambe le occasioni, il gol non è valido.

La baraonda finale

Nel finale baraonda con l'espulsione di Locatelli D. (dalla panchina) tra le fila ospiti per reazione sul mister cernuschese: Fedeli salva il Cernusco anticipando la conclusione a rete dei giocatori caluschesi su cross di Bara.

Il dopo partita è ribollente con la tensione non smaltita.

Seguici sui nostri canali