Volley

Alla corte dei Diavoli Rosa arriva il centrale Daniele Mellano

Mellano ha a curriculum la vittoria di un campionato Europeo U22 con la nazionale Juniores

Alla corte dei Diavoli Rosa arriva il centrale Daniele Mellano
Pubblicato:

Altro giovane talentuoso alla corte dei Diavoli Rosa di Brugherio: da Savigliano, ad arricchire il reparto centrali della Gamma Chimica Brugherio nel campionato di Serie A3 2023/24 targato Credem Banca, sarà il classe 2002 Daniele Mellano.

Un curriculum di tutto rispetto: è pronto per la sfida

Due metri e due centimetri d’altezza, cresciuto a Savigliano con qualche breve parentesi a Fossano, Mellano ha a curriculum la vittoria di un campionato Europeo U22 con la nazionale Juniores insieme ai suoi futuri compagni di squadra Meschiari e Compagnoni ed alle spalle due stagioni di Serie A3 sempre in forza alla Monge.

Daniele ha subito colpito la direzione tecnica-sportiva dei rosanero che ha intravisto in lui tratti tecnici e di personalità che ben si mixano con l’architettura della rosa per la prossima stagione, così come racconta il Dirigente sportivo Quintieri.

Daniele è stato subito uno dei nostri primi contatti per il ruolo di centrale. Nostra conoscenza per il campionato di A3 con Savigliano ma soprattutto perché medaglia d’oro all’Europeo 2022 con altri nostri ragazzi. Daniele è il giocatore tipo per il mondo Diavoli: giovane, con grandi aspettative e una grandissima voglia di fare e lavorare. Siamo sicuri che lavorando duramente ci potremo togliere delle grandi soddisfazioni insieme.

"I Diavoli Rosa? La scelta migliore per me"

Conosco da sempre quelli che sono i valori e gli ideali dei Diavoli Rosa ed averci giocato contro negli ultimi anni, oltre ad aver conosciuto persone vicine a questa realtà, non ha fatto che confermare tutto ciò che già sapevo. Per questo quando c'è stata la possibilità di venire ai Diavoli ho subito pensato che fosse la scelta migliore per me. Mi ritengo un ragazzo semplice, sempre sorridente, serio quando serve, curioso e disponibile. Credo che il me fuori dal campo rispecchi esattamente come sono poi da atleta. Conosco molto bene un paio di ragazzi con cui ho condiviso l'esperienza in nazionale l'estate scorsa e che sono entusiasta di ritrovare quest’anno, del resto del gruppo invece tanti ragazzi li conosco solo di nome o di vista, ma sono sicuro che siano tutti ottimi giocatori con cui non sarà difficile costruire un bel rapporto e lavorare bene. Per me è importante continuare il percorso di crescita iniziato due anni fa, l'obiettivo è quello di cercare di imparare e migliorare il più possibile e di affrontare quindi il campionato nel migliore dei modi.

ha detto Mellano.

Sarò carico e determinato. Conosco il mio valore e soprattutto so che posso migliorare tanto, inoltre si tratta della mia prima esperienza lontano da casa e tutto questo mi stimola ancora di più ad iniziare questa nuova avventura insieme.

Seguici sui nostri canali