Calcio Promozione

All Soccer, sfida delicata con la Luisiana per mettere un punto al capitolo salvezza

Per i brugheresi è un momento delicato, si giocano la stagione in tre gare. Una vittoria con la Luisiana metterebbe in discesa il finale di stagione

All Soccer, sfida delicata con la Luisiana per mettere un punto al capitolo salvezza
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivato il momento della verità per l’All Soccer Brugherio. Per la formazione di mister Fabio Castellazzi queste ultime tre partite saranno a dir poco fondamentali per il discorso salvezza.

Le ultime due sono condannate alla Prima Categoria, lotta play-out accesa

Nel girone E di Promozione la situazione salvezza è alquanto difficile da leggere: se per San Biagio (ultimo a 17) ed Ausonia (penultima a 18), l’incognita sembra essere solamente chi arriverà in fondo alla classifica considerando che i play-out per entrambe sono abbastanza proibitivi (per giocare il post-season e non retrocedere direttamente, la penultima dovrebbe recuperare sette punti in nove giornate alla quattordicesima), il vero e proprio punto di domanda è relativo a chi giocherà il play-out. Si va verso la certezza di un post-season a due squadre (considerata la improbabile rincorsa dell’Ausonia) che verrà disputato tra la tredicesima e la quattordicesima, che al momento sono Afforese (30) e Settalese (25).

L'All Soccer deve blindare la salvezza

Più avanti troviamo il Barona Sporting, che con i suoi 32 punti, nonostante occupi una posizione play-out (la dodicesima), al momento sarebbe salvo direttamente considerati i 14 punti di distacco sulla quindicesima (ricordiamo che per giocare il play-out, la differenza di punti al termine della stagione tra le due sfidanti devono essere massimo 6). L’All Soccer si trova al decimo posto a quota 35, con un vantaggio di cinque punti sulla prima vera posizione play-out, la tredicesima occupata dalla Afforese; servono quindi punti per blindare la salvezza e tenere lontano gli spareggi.

Con la Luisiana sfida delicata

Domenica a Brugherio arriverà la Luisiana, che, come i brugheresi, vuole mettere un punto al capitolo salvezza, i cremaschi hanno gli stessi punti della formazione di Castellazzi e dopo essere già retrocessi lo scorso anno dall’Eccellenza, non vogliono rischiare la doppia retrocessione.

«Nelle ultime uscite con Cg Bresso ed Afforese abbiamo fatto prestazioni sicuramente negative – ci racconta Angelo Consolazio, Ds dei brugheresi - Mi aspettavo di più invece molto male, domenica scorsa abbiamo invece vinto 1-0 con l’Ausonia grazie ad un eurogol di Nicolò Lolli e sono stati tre punti fondamentali. Domenica in casa con la Luisiana dobbiamo cercare di mettere la parola fine al discorso salvezza, ma siamo consapevoli che questo vale anche per loro, visto che siamo a pari punti. Sicuramente non sarà semplice ma vorrei una prova convincente da parte di tutti per iniziare a mettere i puntini sulle i per la prossima annata».

Il calendario delle ultime tre gare non è dei migliori per i brugheresi

Un calendario di fine stagione che non possiamo definire dei più agili quello dei brugheresi: la partita di domenica con la Luisiana (nona) sembra essere la più agile tra quelle del finale di stagione; il 14 aprile, nella penultima gara del torneo, i brugheresi giocheranno al Comunale di via Famagosta la gara contro il La Spezia, al momento quinto ed in pienissima corsa per i play-off, mentre nell’ultima giornata, i verdeblu affronteranno il Codogno primo della classe, che però potrebbe arrivare all’ultima gara con la promozione in Eccellenza già in tasca, ma che in caso contrario arriverà a Brugherio con tutta la foga agonistica necessaria per guadagnarsi l’Eccellenza. Finale a punto di domanda quindi per l’All Soccer, che si giocherà la salvezza in queste ultime tre giornate, che ha il suo destino tra le mani: cinismo e concretezza sono le parole d’ordine.

Seguici sui nostri canali