Calcio Promozione

All Soccer: hai il mal di trasferta! A Paullo per cambiare la tendenza

La squadra di Castellazzi ne ha vinta solo una lontano dal Comunale di Brugherio, occasione Paullese per invertire il trend

All Soccer: hai il mal di trasferta! A Paullo per cambiare la tendenza
Pubblicato:

È ripartito bene l’All Soccer di Brugherio dopo le vacanze natalizie, la squadra di mister Fabio Castellazzi inaugura bene il girone di ritorno fermando il Cinisello terzo in classifica allo “Scirea” di Cinisello Balsamo.

Un bel pareggio contro una squadra di alta classifica per i brugheresi

«Il pareggio di domenica a Cinisello è sicuramente un punto che ci teniamo stretto – ci racconta Angelo Consolazio, direttore sportivo della formazione brugherese – I rossoblù sono una squadra di alta classifica e fare punti con loro ci permette di iniziare abbastanza bene il girone di ritorno, sia per la classifica, che per il morale. A mio avviso stiamo crescendo e stiamo cercando di trovare una quadratura sia con gli elementi nuovi che sono arrivati, che con mister Castellazzi che è arrivato in corso d'anno».

Nella prossima gara, i blu-verdi andranno a Paullo

Ora i brugheresi avranno una partita importantissima domenica, la Paullese ha iniziato bene il 2024, battendo per 2-1 il Casalpusterlengo:

«Domenica abbiamo una partita molto importante a Paullo contro una squadra in forma che sta facendo bene, ne è cartina tornasole il loro ottavo posto in classifica. Noi non vinciamo in trasferta da tantissimo, ne abbiamo vinta solo una lontano da Brugherio, l’ultima vittoria in trasferta è arrivata alla terza giornata di andata in casa della Settalese».

Castellazzi dovrà essere bravo a gestire le assenze

I brugheresi, oltre alla pressione della gara importante, dovranno gestire gli infortuni e le assenze delle ultime settimane:

«Siamo un po’ in emergenza – ci spiega Consolazio - alcuni dei nostri ragazzi sono fuori per squalifica, altri per infortunio, dovremmo essere bravi, il mister in primis, a giocare bene le carte che abbiamo a disposizione e tirare fuori il meglio che abbiamo nella gara di domenica».

I brugheresi devono tenere a distanza di sicurezza la zona calda

Ora la formazione di Castellazzi è fuori dalla zona calda di classifica, ma di un solo punto, con i Brugheresi a quota 19 e la prima posizione della zona play-out occupata dal Barona Sporting a 18. I blu-verdi dovranno cercare di allungare il più possibile sulle squadre dietro anche perché sia il Pozzuolo, che lo stesso Barona Sporting, hanno dimostrato di essere tutto tranne che rassegnate agli spareggi per evitare la retrocessione.

Seguici sui nostri canali