Promozione girone E

All Soccer Brugherio: importante vittoria sul campo del Villa

Comincia con un successo la serie di partite che vedrà impegnata All Soccer Brugherio contro le dirette concorrenti alla zona playoff

All Soccer Brugherio: importante vittoria sul campo del Villa
Pubblicato:

Ventiquattresima giornata campionato di Promozione girone E.

All Soccer Brugherio: importante vittoria sul campo del Villa

Comincia con un successo per 2-1 sul campo del Villa, la serie di partite che vedrà impegnata All Soccer Brugherio contro le dirette concorrenti alla zona playoff, da ora e praticamente fino a fine campionato. Curiosamente il calendario ha previsto una consecutività di sfide, che a Brugherio richiederà, come è logico continuità di rendimento e risultati.

Venendo al match contro Villa, la squadra di Castellazzi ha restituito la pariglia agli agratesi, sconfiggendoli sul proprio campo, come loro avevano fatto all’andata. Al vantaggio di Lolli che sale a 21 marcature e per cui ormai ogni commento è superfluo, siglato al ventesimo del primo tempo, ha risposto il centravanti di casa, Valle, che supera Glorini, quando manca solo un quarto d’ora al fischio finale. Ci pensa quindi Triveri, 8 minuti più tardi, a realizzare il gol del 1-2 e a regale il successo ad All Soccer, che porta così a 14 il bottino di punti bottino del girone di ritorno, grazie alle 4 vittorie e ai due pareggi conseguiti in 9 partite. Sono 32 i punti totali in classifica, per una nona posizione che allontana ulteriormene Brugherio dalla zona pericolo, distante ormai 11 lunghezze quando mancano 6 giornate alla conclusione. Ma soprattutto, resta aperto un varco in cui eventualmente infilarsi, nel caso davanti qualcuno tra la Spezia o Scannabuese rallentasse

La cronaca

All Soccer deve fare a meno degli assenti Barazzetta e Lanini, sostituiti da Facchinetti e Pastore e con Glorini tra i pali al posto di Caviglia. Gli ospiti concretizzano il buon inizio di gara col la rete del vantaggio: Palumbo imbecca ottimamente Lolli in profondità, che scavalca il portiere con uno scavetto di gran classe. Il difensore avversario respinge il pallone sulla linea, ma ancora Lolli è pronto a ribadire in rete: 0-1.

Da qui la gara si fa più complicata a livello di gioco, il controllo del centrocampo passa a Villa e Brugherio perde un po’ il bandolo della matassa. Anziché contrastare gli avversari con una difesa a zona, gli uomini di Castellazzi si mettono a inseguire gli avversari per il campo, spendendo molto ma spesso vanamente. Ciò nonostante, Facchinetti su punizione va vicinissimo al raddoppio, centrando l’incrocio dei pali su punizione, calciata col suo magico mancino. Al ventinovesimo della ripresa arriva il pari dei padroni di casa, che sugli sviluppi di calcio d’angolo trovano la testa di Valle che insacca. All Soccer non si demoralizza e in contropiede va vicina più volte al nuovo vantaggio. Vantaggio che raggiunge infine con Triveri, che svetta su tutti su azione d’angolo siglando il definitivo 1-2.

Il commento del mister

Così mister Fabio Castellazzi, a fine partita:

“Sono molto soddisfatto. Volevamo questa vittoria e l’abbiamo. Forse nel secondo tempo siamo stati meno belli ma più concreti e redditizi. Questo campionato è molto difficile, se riesci ad andare in vantaggio la partita cambia totalmente. Giocando bene e finalizzando le azioni con maggiore precisione non so dove potremo arrivare. Abbiamo cominciato il girone di ritorno con un piglio diverso secondo me, cercheremo di fare risultati positivi contro chiunque”

Tabellino

  • Marcatori: Lolli (AS) al 20’pt, Valle (V) al 29’st, Triveri (AS) al 37’st.
  • Ammoniti: Triveri (AS), Schingo e Alves Barros (V)
  • Sostituzioni: 18’st Lisco per Facchinetti, al 37’st Izzo e Agnello per Ponti e Meneghelli, al 41’st Forte per Palumbo, al 43’st Carta per Lolli.

Formazione: Glorini, Pastore, Kravchuk, Galli, Triveri, Facchinetti, Meneghelli, Palumbo, Ponti, Riminucci, Lolli. A Disposizione: Caviglia, Rossetti, Atzeni. Allenatore: Castellazzi.

Seguici sui nostri canali