Clamoroso successo per il pickleball day che si è tenuto sabato 26 ottobre 2024 al centro sportivo di via Buonarroti di Cernusco sul Naviglio.
Tutto esaurito
I cinquanta slot che erano stati messi a disposizione di Enjoy Company per provare la nuova disciplina sono andati esauriti nel giro di pochissimo tempo.
Così Matteo Gerli, referente di Enjoy, il gestore del centro sportivo
Il pickleball è in parte simile al padel. Si gioca, però, con palline particolari, forate come quelle dell’unihockey e con racchette allungate. Il campo ha le dimensioni di quello da badminton.
Ciò fa sì che i movimenti siano inferiori a quelli del padel e perciò è apprezzato tantissimo da tutte le fasce di età anche quelle meno giovani.
Una disciplina facile
I campi erano allestiti nell’ex bocciodromo, da poco trasformato in palestra. Il vantaggio di tale disciplina è che richiede poca attrezzatura ed è quindi, per così dire, pret-a-porter.
Negli Stati uniti sta riscontrando un notevole successo, ma anche in Italia evidentemente ha scatenato un certo entusiasmo.
Una proposta per le scuole
Visti i riscontri positivi Enjoy sta proponendo la disciplina anche ai più giovani. Ancora Gerli:
E’ un’attività che, per le sue caratteristiche, si presta molto anche per i ragazzi.
Per questo ci stiamo organizzando per proporlo anche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
E’ facile da praticare, da organizzare e permette a tutti di imparare facilmente le regole. La palla non viaggia veloce. Può essere così propedeutica anche ad altre discipline.
