Al "centro" dei Diavoli Rosa di Brugherio un altro classe 2006
Riccardo Aretz promosso in prima squadra: per lui l'esordio in Seria A3 di pallavolo maschile
E anche oggi arriva un nuovo annuncio: i Diavoli Rosa di Brugherio proseguono la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione di Campionato Serie A3 Credem Banca. E ancora una volta si punta sulle giovani promesse: al centro del progetto (anche come posizione) il classe 2006 Riccardo Aretz pronto al suo esordio nella serie A3.
Promosso in prima squadra
Corre veloce Aretz. Arrivato in casa Diavoli Rosa un anno fa, dopo gli inizi sportivi a Desio, dove ha militato anche nel campionato di Serie B, in così poco tempo ha aggiunto al suo curriculum due medaglie d’ argento nazionali giovanili, in under 19 ed under 20 Junior League, ed una promozione in Serie B per poi guadagnarsi, in una sola stagione, anche la chiamata in Serie A3.
Serietà, determinazione, impegno, sapersi mettere in gioco ed ascoltare fanno di lui un atleta sul quale puntare, la scelta giusta per il contesto prima squadra dei Diavoli Rosa. Ecco un altro 2006 pronto al grande debutto sui campi di Serie A. Riccardo Aretz sarà, insieme a Viganò e Zara, uno dei centrali a disposizione di coach Durand nel Campionato Serie A3 Credem Banca per la stagione 2024/25.
"E' stata una rivelazione"
Arrivato lo scorso anno, è stata una vera rivelazione. Anche lui partito nelle gerarchie dietro a tutti i suoi pari ruolo, si è guadagnato il posto titolare nella finale di Junior League e così anche la possibilità di disputare il prossimo campionato di serie A3 con noi. È un giocatore molto intelligente, tatticamente sa ascoltare e sono sicuro che quest’anno ci darà anche in campo grandi soddisfazioni.
ha detto coach Danilo Durand.
Mi sono unito ai Diavoli Rosa la stagione scorsa e questo mi sta permettendo di vivere esperienze di altissimo livello e la promozione in serie A è la riconferma delle possibilità di crescita e delle sfide che ci vengono proposte al fine di migliorare ogni anno. La prossima stagione sarà importante per me, è il mio ultimo anno di giovanili e il primo nel mondo della serie A ma, grazie alla dedizione, al lavoro in palestra e ad uno spirito di squadra unico e caratteristico di questa società, sono sicuro che sarà un anno di crescita e di occasioni. Voglio ringraziare tutti i compagni e allenatori da cui non smetto di imparare e Delvecchio per avermi messo nelle condizioni fisiche di poter affrontare questo percorso. Sono grato a Danilo e alla società per la fiducia riposta in me e sono impaziente di scendere in campo.
ha aggiunto Riccardo.