Grande gioia e importantissimo traguardo per la Asd Adda Scherma: domenica 8 febbraio la presidentessa Nadia Crea è stata insignita del Distintivo d’Onore d’Argento dalla Federazione Italiana Scherma durante la Festa della Scherma 2026, nella cornice del Museo dell’Automobile di Torino.
Un prestigioso traguardo
L’onorificenza è riconosciuta a coloro che hanno svolto attività dirigenziale in maniera continuativa per non meno di 16 anni e Nadia rispecchia in pieno questo traguardo, visto che è presidente della società di scherma situata a Truccazzano fin dalla sua creazione, nel 2007. È sicuramente un riconoscimento importante, che premia lo spirito e i valori con cui Nadia ha fondato la società di scherma che opera nel territorio dell’Adda nonché il sacrificio e la costanza con cui la porta avanti. Grazie alla sua forza e direzione, tutti gli atleti passati dalla stessa società hanno potuto trovare un ambiente sano, ricco di amicizia, all’insegna dello sport come scuola di vita.
L’intervista completa sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile a partire da domani, sabato 14 febbraio 2026.