Scherma Truccazzano

Adda Scherma, Nadia Crea insignita del Distintivo d’onore d’Argento

"Grande orgoglio e gioia perché significa che è stato giustamente riconosciuto il lavoro e i sacrifici che faccio assieme al direttivo dal 2007, ovvero da quando sono in carica nel ruolo di presidente di questa piccola ma allo stesso tempo grande società di scherma." Le parole di Anna Crea.

Adda Scherma, Nadia Crea insignita del Distintivo d’onore d’Argento

Grande gioia e importantissimo traguardo per la Asd Adda Scherma: domenica 8 febbraio la presidentessa Nadia Crea è stata insignita del Distintivo d’Onore d’Argento dalla Federazione Italiana Scherma durante la Festa della Scherma 2026, nella cornice del Museo dell’Automobile di Torino.

Un prestigioso traguardo

L’onorificenza è riconosciuta a coloro che hanno svolto attività dirigenziale in maniera continuativa per non meno di 16 anni e Nadia rispecchia in pieno questo traguardo, visto che è presidente della società di scherma situata a Truccazzano fin dalla sua creazione, nel 2007. È sicuramente un riconoscimento importante, che premia lo spirito e i valori con cui Nadia ha fondato la società di scherma che opera nel territorio dell’Adda nonché il sacrificio e la costanza con cui la porta avanti. Grazie alla sua forza e direzione, tutti gli atleti passati dalla stessa società hanno potuto trovare un ambiente sano, ricco di amicizia, all’insegna dello sport come scuola di vita.

L’intervista completa sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile a partire da domani, sabato 14 febbraio 2026.