Sport
Ginnastica fitkid

A soli 15 anni Sofia Marazzina è una campionessa di livello mondiale

La giovanissima atleta di Vimodrone ha fatto incetta di medaglie lo scorso weekend ai Mondiali che si sono svolti a Cesenatico.

A soli 15 anni Sofia Marazzina è una campionessa di livello mondiale
Sport Martesana, 22 Giugno 2022 ore 16:58

Coronamento migliore non poteva esserci. La vimodronese Sofia Marazzina, da tempo stella riconosciuta del panorama del fitkid italiano, ha visto esaudire i suoi più grandi sogni sportivi.  Lo scorso fine settimana, Marazzina, 15 anni, è stata fra le protagoniste più splendenti dei Campionati mondiali della disciplina ginnica che coniuga elementi di artistica, ritmica e aerobica; la rassegna iridata si è svolta a Cesenatico (Forlì Cesena), città di mare che è diventato teatro dei sogni per la vimodronese.

Incetta di medaglie per la campionessa

Marazzina ha infatti rappresentato l’Italia nelle varie tipologie di competizioni previste dal programma ed ha chiuso la sua agenda di gare con un bottino incredibile: per lei il bilancio parla infatti di  tre medaglie d’oro e di una d’argento. Preparata dalle allenatrici Olga Nuraliyeva, Laura La Face e Alessandra Tisci, la studentessa di Liceo scientifico è risultata la migliore del lotto nella prova individuale, nella categoria duo, in coppia con la compagna di sempre, Luna Okabe, nella prova di categoria riservata ai «little teams», in quella a squadre e anche in quella per gruppi Senior, sempre con Okabe e con Maria Prato, Federico Ghirardi, Melissa Rannodino e Rebecca Bolis.

Non ha poi di certo guastato il secondo posto ottenuto nella prova di categoria «big free», gara in cui l’esercizio presentato è comunque valso la prestigiosa Coppa Ghirardi, premio speciale assegnato per il talento, la qualità tecnica e l’interpretazione coreografica. Per la vimodronese, che in passato era già stata campionessa europea, le gare di Cesenatico, chiudono un cerchio fatto di enormi soddisfazioni.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter