A Cernusco sul Naviglio un open di tennis dedicato al sindaco Ermanno Zacchetti
Dal 31 agosto al 15 settembre nei campi del centro sportivo di via Buonarroti si terrà un torneo in ricordo del primo cittadino mancato a inizio luglio
Un open di tennis dedicato al sindaco scomparso. Quanto fosse amato a Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti, venuto a mancare per una malattia lo scorso 4 luglio 2024 a soli 52 anni, è cosa nota. E le iniziative spontanee lo stanno dimostrando.
Un Gp di ciclismo
Sono soprattutto le società sportive ad avere preso per prime l'iniziativa. A fine luglio era stata la Cernuschese Tino Gadda, società ciclistica, a intitolare al primo cittadino una manifestazione agonistica.
Si trattava del primo Gran premio dedicato a Ermanno Zacchetti che si è corso sabato 27 luglio. Il legame tra il primo cittadino scomparso e la società ciclistica è sempre stato molto profondo. Zacchetti era amante della bici, una passione che aveva ereditato dal padre. Lui stesso durante le vacanze era solito cimentarsi con alcuni dei passi più famosi della storia del ciclismo, come lo Stelvio, il Mortirolo o il Gavia.
Un open di tennis
Ora è il Tennis Cernusco a farsi avanti. Dal 31 agosto al 15 settembre nei campi del centro sportivo di via Buonarroti si terrà un torneo, il primo, dedicato al primo cittadino.
La finale è in programma il 15 settembre alle 15. Sono previste successivamente le premiazioni, un rinfresco e una lotteria benefica.