Evento

A Cernusco sul Naviglio si corre il Campionato italiano di Corsa su strada Csi

E' prevista la partecipazione di oltre seicento atleti provenienti da tutta Italia.

A Cernusco sul Naviglio si corre il Campionato italiano di Corsa su strada Csi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro segnale di ripresa. Si correrà domenica a Cernusco sul Naviglio la nona edizione del Campionato italiano di Corsa su strada Csi. Un appuntamento per il quale è prevista la partecipazione di oltre seicento atleti provenienti da tutta Italia.

Una corsa per la ripresa

L'evento si svolgerà presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea di via Michelangelo Buonarroti e prevede l'assegnazione, a fine gara, del titolo di Campione nazionale di Corsa su strada del Centro sportivo italiano. Il programma della giornata prevede alle 8 con il ritrovo degli atleti e alle 10.30 la partenza.  Le gare si svolgeranno anche nelle vie limitrofe. Le premiazioni si terranno tra le 14 e le 14.30, sempre presso il centro sportivo.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comitato regionale del Csi, organizzata in collaborazione con il Comitato territoriale di Milano e Aso Cernusco, la polisportiva oratoriana, vuole anche rappresentare un tangibile segno di ripartenza, di normalità e di ritorno alla vita sociale.

Cernusco, Città europea dello sport 2020 (e per la pandemia il titolo vale anche per il 2021), continua la serie di appuntamenti importanti alla ripresa della stagione sportiva. Dopo la grande Festa dello sport al Parco dei Germani di settembre, l'inaugurazione dello stadio Scirea dopo gli importanti lavori di riqualificazione, il Fair play festival organizzato da Aso con la partecipazione di illustri ospiti, tra cui alcuni medagliati di Tokyo, ora il campionato nazionale di Corsa su strada.

Seguici sui nostri canali