Rugby Serie B

A Cernusco arriva il Rugby Sondrio, sfida importante per i cernuschesi

Dopo la sosta causa Sei Nazioni dove la nazionale italiana di rugby ha trovato un'importantissima vittoria contro la Scozia, torna in campo il Rugby Cernusco che sfiderà Rugby Sondrio, squadra che dista ben 10 punti in classifica guardando in su

A Cernusco arriva il Rugby Sondrio, sfida importante per i cernuschesi

Dopo la sosta per il Sei Nazioni torna in campo il Rugby Cernusco. La seniores di Michele Tobia arriva a questa sfida dopo la sconfitta due settimane fa contro Cus Genova, squadra dominatrice del campionato. In mezzo, come detto, una settimana in più di riposo ma anche di allenamenti, sedute tattiche e sessioni di video per studiare i prossimi due avversari, con precedenza ovviamente allo scontro di questo fine settimana: nell’undicesima giornata del campionato nazionale di Serie B arriva a Cernusco il Rugby Sondrio, appuntamento alle ore 14:30 al campo “Viterbi Stadium”.

Tobia: “Partite importantissime, dobbiamo restare nel gruppo di mezzo.”

Le prossime due partite sono state catalogate come “molto importanti, quasi degli scontri diretti” da parte dell’allenatore della prima squadra Michele Tobia, che nello specifico ha parlato così:

Nella prossima sfida affronteremo il Rugby Sondrio, una veterana di questa categoria che spesso mette in difficoltà le avversarie anche in trasferta ma soprattutto in casa. La nostra volontà, a prescindere da chi avremo di fronte, è quella di provare a ritornare sulla scia delle inseguitrici e cercare anche di superarne qualcuna. A parte la capolista Genova che ha ben 22 punti in più di noi, la seconda in classifica dista “solamente” undici punti che può sembrare un divario grande ma secondo me non lo è. Dobbiamo giocare come abbiamo giustamente fatto nelle ultime partite, senza abbassare la guardia e farci intimorire dalle avversarie che ci troveremo davanti. Mi aspetto una vittoria sia contro Sondrio sia contro Monferrato ma, come sempre, l’ultima parola spetterà al campo.

Parola, dunque, al campo: prima Sondrio in casa e poi Monferrato in trasferta per vedere concretamente se il Rugby Cernusco tornerà ad occupare le zone alte della classifica.