Taekwondo Cernusco

1 oro e 2 bronzi per Taekwondo Smile ai campionati italiani di cinture rosse

La società di taekwondo di Cernusco sul Naviglio, che opera anche nel territorio di Pioltello, torna dai campionati italiani di cinture rosse con un bel bagaglio di esperienze personali e ottimi traguardi: 1 oro nella categoria juniores e due medaglie di bronzo tra gli assoluti

1 oro e 2 bronzi per Taekwondo Smile ai campionati italiani di cinture rosse

Il 2026 è iniziato col botto per l’Asd Taekwondo Smile del Maestro Alessandro Franco. 1 oro e 2 bronzi conquistati ai Campionati Italiani cinture Rosse che si sono disputati a Jesolo.

L’impresa targata Abygale Turconi

Ai campionati italiani di cinture rosse erano presenti gli Junior Abygale Turconi e Kevin Temanou mentre nella categoria senior erano presenti Margherita Dossena, Andrea Tortorici, Athena Monti e Alessio Monti. L’impresa viene fatta da Abygale che vince 4 incontri battendo in semifinale la Campionessa Italiana uscente e si laurea Campionessa Italiana Juniores nella cat -62 kg. risultato accolto, ovviamente, con grande gioia dal maestro Franco e dall’allenatore Alessandro Melendugno. Buona prestazione per Kevin, Margherita e Andrea che pur disputando dei buoni incontri non riescono a conquistare il podio mentre i due bronzi sono conquistati da Athena e Alessio che si piazzano al terzo posto nelle rispettive categorie.

Le parole di Franco

Una medaglia d’oro e due di bronzo che si aggiungono al medagliere dell’Asd Taekwondo Smile e ci fanno capire, a me e ad Alessandro, che siamo sulla strada giusta. Svolgiamo un grande lavoro che parte già dai corsi per i più piccoli fino ad arrivare ai grandi campioni, atleti di livello assoluto che inseguono il sogno olimpico.

Così Alessandro Franco al termine della manifestazione, con gli occhi già proiettati verso i prossimi impegni primaverili.