Il 2026 è iniziato col botto per l’Asd Taekwondo Smile del Maestro Alessandro Franco. 1 oro e 2 bronzi conquistati ai Campionati Italiani cinture Rosse che si sono disputati a Jesolo.
L’impresa targata Abygale Turconi
Ai campionati italiani di cinture rosse erano presenti gli Junior Abygale Turconi e Kevin Temanou mentre nella categoria senior erano presenti Margherita Dossena, Andrea Tortorici, Athena Monti e Alessio Monti. L’impresa viene fatta da Abygale che vince 4 incontri battendo in semifinale la Campionessa Italiana uscente e si laurea Campionessa Italiana Juniores nella cat -62 kg. risultato accolto, ovviamente, con grande gioia dal maestro Franco e dall’allenatore Alessandro Melendugno. Buona prestazione per Kevin, Margherita e Andrea che pur disputando dei buoni incontri non riescono a conquistare il podio mentre i due bronzi sono conquistati da Athena e Alessio che si piazzano al terzo posto nelle rispettive categorie.
Le parole di Franco
Una medaglia d’oro e due di bronzo che si aggiungono al medagliere dell’Asd Taekwondo Smile e ci fanno capire, a me e ad Alessandro, che siamo sulla strada giusta. Svolgiamo un grande lavoro che parte già dai corsi per i più piccoli fino ad arrivare ai grandi campioni, atleti di livello assoluto che inseguono il sogno olimpico.
Così Alessandro Franco al termine della manifestazione, con gli occhi già proiettati verso i prossimi impegni primaverili.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Franco con le due medaglie di bronzo Athena e Alessio
Franco con la medaglia d'oro Abygale