opere pubbliche

Vaprio, per la nuova scuola media sarà necessario attendere il 2022

Gli studenti potranno fare il loro ingresso nella nuova struttura per l'anno scolastico 2022-2023.

Vaprio, per la nuova scuola media sarà necessario attendere il 2022
Scuola Trezzese, 20 Febbraio 2021 ore 12:58

Per la nuova scuola media di Vaprio sarà necessario attendere fino al 2022. Secondo il vicesindaco c'è un leggero ritardo nel cronoprogramma e l'apertura potrebbe slittare.

Scuola media di Vaprio in ritardo

Gli studenti vapriesi dovranno attendere l'anno scolastico 2022-2023 prima di fare il loro ingresso nel nuovo edificio della scuola media che sta realizzando Inail. A spiegare un lieve ritardo nel cronoprogramma è stato il vicesindaco Paolo Margutti.

"Non è un nostro cantiere e quindi non ne sappiamo molto - ha osservato  - Sappiamo però che c'è un lieve ritardo nei lavori e quindi il termine dell'opera previsto in un primo tempo  entro la fine del 2021, slitterà all'inizio del 2022. Calcolando i tempi necessari per i collaudi credo che i ragazzi non potranno fare il loro ingresso prima dell'anno scolastico 2022-2023".

Il Comune costruisce le ciclabili

In attesa di poter usufruire della nuova struttura l'Amministrazione comunale sta procedendo con la realizzazione di diverse piste ciclabili destinate a collegare gli impianti sportivi e e strutture scolastiche. Il cantiere per il tratto destinato a collegare piazza Trento con via XXIV Maggio partirà tra fine marzo e i primi di aprile. Nelle scorse settimane l'Amministrazione comunale aveva chiesto a Inail di istituire un tavolo per discutere di uno sconto sul canone che il Comune dovrà pagare per utilizzare la struttura. A causa del Covid l'Amministrazione teme infatti di incassare risorse minori e di trovarsi in difficoltà con i pagamenti.

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 20 febbraio 2021.