opere pubbliche

Vaprio, per la nuova scuola media sarà necessario attendere il 2022

Gli studenti potranno fare il loro ingresso nella nuova struttura per l'anno scolastico 2022-2023.

Vaprio, per la nuova scuola media sarà necessario attendere il 2022

Per la nuova scuola media di Vaprio sarà necessario attendere fino al 2022. Secondo il vicesindaco c’è un leggero ritardo nel cronoprogramma e l’apertura potrebbe slittare.

Scuola media di Vaprio in ritardo

Gli studenti vapriesi dovranno attendere l’anno scolastico 2022-2023 prima di fare il loro ingresso nel nuovo edificio della scuola media che sta realizzando Inail. A spiegare un lieve ritardo nel cronoprogramma è stato il vicesindaco Paolo Margutti.

“Non è un nostro cantiere e quindi non ne sappiamo molto – ha osservato  – Sappiamo però che c’è un lieve ritardo nei lavori e quindi il termine dell’opera previsto in un primo tempo  entro la fine del 2021, slitterà all’inizio del 2022. Calcolando i tempi necessari per i collaudi credo che i ragazzi non potranno fare il loro ingresso prima dell’anno scolastico 2022-2023”.

Il Comune costruisce le ciclabili

In attesa di poter usufruire della nuova struttura l’Amministrazione comunale sta procedendo con la realizzazione di diverse piste ciclabili destinate a collegare gli impianti sportivi e e strutture scolastiche. Il cantiere per il tratto destinato a collegare piazza Trento con via XXIV Maggio partirà tra fine marzo e i primi di aprile. Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale aveva chiesto a Inail di istituire un tavolo per discutere di uno sconto sul canone che il Comune dovrà pagare per utilizzare la struttura. A causa del Covid l’Amministrazione teme infatti di incassare risorse minori e di trovarsi in difficoltà con i pagamenti.

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 20 febbraio 2021.