Menu
Cerca
Tanti premi

"Tutti a scuola": studenti premiati con tablet, notebook e stampanti

Quarantadue le classi premiate in tutta la Martesana.

"Tutti a scuola": studenti premiati con tablet, notebook e stampanti
Scuola Cassanese, 08 Maggio 2021 ore 16:45

La Corte Lombarda di Bellinzago ha premiato dieci scuole del territorio con tablet, smartphone e stampanti oltre a 42 gift card.

La raccolta scontrini e la premiazione finale

Tanti sorrisi e ragazzi felici con le premiazioni di "Tutti per la scuola" che ha distribuito a dieci classi del territorio materiale multimediale: tablet, notebook e stampanti. Insieme a questi anche 42 gift card del valore di 75 euro per gli acquisti all'interno del centro commerciale di Bellinzago.

“Questa iniziativa ci ha visti ancora una volta impegnati per il territorio e in particolare per la scuola - ha affermato il direttore de La Corte Lombarda Fabrizio Acquaviva - abbiamo messo a disposizione premi per oltre 10.000 euro con grande valore per la didattica, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, dove la tecnologia è diventata indispensabile. Siamo orgogliosi della grande partecipazione ottenuta, il che dimostra che La Corte Lombarda non è solo luogo di shopping, ma di aggregazione e connessione con il territorio, le scuole, le istituzioni".

Ecco tutte le classi premiate

Fondamentale per raggiungere il premio finale avere una rete di famiglie e amici che hanno sostenuto con i loro scontrini la raccolta. Il progetto è partito lo scorso novembre: le 66 classi che si sono iscritte sono state chiamate a raccogliere il maggior numero possibile di scontrini dei negozi e del supermercato Il Gigante che si trovano all’interno del centro commerciale. Di queste, 42 hanno raggiunto entro il termine stabilito la cifra di 1000 euro, che dava diritto ad una gift card da 75 euro e a partecipare all’estrazione finale per aggiudicarsi il materiale tecnologico.

Le classi estratte sono state la 1A, 1B, 3A, 5A della scuola Malenza di Bellinzago, la 2A della scuola Sturiale – Villaggio di Inzago, la 1A, 3B e 2B della Fabio Filzi di Inzago e la 1A, 1B, 2A, 3A, 4A e 5A della scuola Quintino di Vona di Groppello, Cassano D’Adda.

Le dichiarazioni del vicesindaco di Bellinzago

Un grazie anche da parte dell'Amministrazione del paese

“Voglio esprimere il mio grazie perché la Corte Lombarda c’è sempre e ha sostenuto la comunità anche in questo ultimo, difficile anno – ha dichiarato il vicesindaco Michele Avola - Il rapporto con questa bella realtà è solido e proficuo, il cento commerciale ha dimostrato in molte occasioni di preoccuparsi dei cittadini e del territorio. Ricordo su tutte la recente donazione dei defibrillatori per le scuole”.