Scuola
Segnalazione al provveditore

Sondaggio di una lista politica sul sito della scuola, bagarre a Cernusco

L'iniziativa ha scatenato l'ira funesta di Claudio Gargantini esponente di un altro gruppo politico: "Non era mai accaduta una cosa simile".

Sondaggio di una lista politica sul sito della scuola, bagarre a Cernusco
Scuola Martesana, 08 Luglio 2020 ore 15:05

Un sondaggio su come è andata la didattica a distanza e su cosa si aspettano le famiglie in vista della ripresa di settembre. Tanto è bastato per scatenare una polemica con i fiocchi a Cernusco sul Naviglio.

Il sondaggio

Questo perché il sondaggio in questione, proposto dall'associazione "Cernusco in Comune" e sponsorizzato dalla lista di minoranza Sinistra per Cernusco - La città in Comune, è finito per un po' di tempo anche sul sito dell'Istituto comprensivo Margherita Hack di piazza Unità d'Italia. Cosa che è scatenato la collera di Claudio Gargantini, consigliere di un'altra lista di minoranza, Cernusco civica.

Segnalazione al provveditore

Gargantini ha sostenuto che non era mai accaduto che un'iniziativa politica fosse veicolata alle famiglie dal sito della scuola, inducendo a suo dire i genitori a pensare che si trattasse di una proposta dell'istituto. Ha sostenuto di avere segnalato la cosa all'Ufficio scolastico regionale e di avere sollecitato il dirigente scolastico a pubblicare una spiegazione di quanto accaduto a titolo di chiarimento per mamme e papà. Ha chiesto anche a quest'ultimo quali provvedimenti saranno assunti nei confronti di chi sia stato responsabile. Infine, ha presentato un'interrogazione sull'argomento da discutere Consiglio comunale.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali