Scuola
Scuola

Dopo elezioni: Simona Merisi da assessora in Municipio a presidente del Comitato genitori

L'ex amministratrice di Cassano d'Adda dopo le lezioni ha lasciato l'agone politico.

Dopo elezioni: Simona Merisi da assessora in Municipio a presidente del Comitato genitori
Scuola Cassanese, 31 Ottobre 2021 ore 09:00

Ex assessore a capo di mamme e papà. Si tratta di Simona Merisi, membro dell'ex Giunta, che da giovedì 28 ottobre 2021, è alla guida dell'Associazione genitori di Cassano d'Adda. L'ente raggruppa le mamme e i papà che hanno i figli iscritti nelle scuole pubbliche della città.

Ex assessore a capo di mamme e papà a Cassano d'Adda

Ha appena lasciato l’agone politico e lo scranno in Giunta per iniziare una nuova esperienza che la vedrà nuovamente ricoprire un delicato incarico pubblico, la presidenza dell’Associazione genitori. Simona Merisi, ex assessore all’Edilizia privata e alla Trasparenza dell’ vecchio Esecutivo è stata infatti eletta giovedì alla guida del sodalizio (divenuto azienda di promozione sociale) che rappresenta le mamme e i papà degli alunni che frequentano l’Istituto comprensivo cittadino. E' stata l'unica a proporsi per questo importante ruolo apicale. In una sorta di staffetta prende il posto dell'uscente Rosetta Stavola che già da tempo si è dimessa per entrare in Consiglio comunale, probabilmente come assessore esterno della nuova Giunta guidata da Fabio Colombo.

La composizione del Direttivo

Insieme a Merisi nel Direttivo ci sono anche Anna Boldrini (in rappresentanza della primaria di Cascine), Francesca Dick (infanzia Groppello), Orietta Cocchia (elementare Di Vona), Martha Fabbri, Claudia Manzoni, Isabella Parioli (tutte tre a nome della Guarnazzola), Cecilia Pirovano (Infanzia Cristo risorto), Sara Ravasi (primaria Groppello), Renata Scolari, Elena Tozzi (entrambe per la media Manzoni).