Scuola
Attenzione

Segnalati casi di scabbia a scuola

Oggi martedì 28 settembre 2021 è arrivato un comunicato da parte dell'Istituto comprensivo statale di Inzago.

Segnalati casi di scabbia a scuola
Scuola Cassanese, 28 Settembre 2021 ore 18:23

Segnalati casi di scabbia a scuola. Per la precisione si tratta dei  tre plessi dell'Istituto comprensivo statale di Inzago.

Segnalati casi di scabbia nelle scuole di Inzago

si sono verificati alcuni casi di scabbia, nei plessi della Scuola dell’Infanzia “Rodari”, della Scuola Primaria “Filzi” e della Scuola Secondaria “Kennedy”. Questi plessi fanno parte dell'Istituto comprensivo Statale di Inzago. Lo ha comunicato ufficialmente il dirigente scolastico Patrizia Perego oggi, martedì 28 settembre 2021.

"Sono state messe in atto tutte le procedure del caso"

La preside ha subito spiegato che la scuola si è prontamente attivata.

"La scuola ha già messo in atto tutte le procedure suggerite dal Dipartimento di prevenzione servizio igiene e sanità pubblica. (accurata pulizia dei locali e del materiale didattico). Al fine di rassicurare le famiglie, si rende noto che la scabbia non è una malattia grave e guarisce senza conseguenze quando adeguatamente trattata. Si invita quindi tutti, qualora ravvisassero eventuali segnali (prurito specie di notte su tutto il corpo, ma in particolare in corrispondenza delle dita delle mani, dei polsi, dei gomiti, delle ascelle e dell’addome) a contattare il proprio medico curante".