Scuola

Scuole a due velocità a Cernusco: in una orario quasi regolare, nell’altra ridotto ancora una settimana

Lettera al provveditore di seicento genitori del Levi Montalcini infuriati per la carenza di insegnanti. Nell'altro istituto da lunedì le lezioni tornano quasi normali.

Scuole a due velocità a Cernusco: in una orario quasi regolare, nell’altra ridotto ancora una settimana
Martesana, 03 Ottobre 2020 ore 14:54

Vanno a due velocità le scuole di Cernusco sul Naviglio. Da una parte c’è l’Istituto Margherita Hack che da lunedì riprenderà con l’orario delle lezioni quasi regolare per tutti. Dall’altra il Levi Montalcini che deve fare i conti con una impressionante carenza di insegnanti e che perciò ha prolungato l’orario ridotto ancora di una settimana.

Petizione dei genitori

Così il Comitato genitori di via don Milani ha deciso di scrivere per protesta a Marco Bussetti, l’ex ministro tornato a dirigere l’Ufficio scolastico regionale. In poche ore la missiva è stata sottoscritta da quasi seicento persone. Mamme e papà sono stanchi di equilibrismi a causa di figli che tornano a casa da scuola quando è ancora mattina. Ma la dirigente scolastica Maria Cristina Costanzo sostiene che anche Bussetti può fare ben poco.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 luglio 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia